A Bernalda (MT), nell’ambito dei servizi di controllo disposti in occasione della festività del 1° maggio, i militari della locale Stazione e quelli della Compagnia di Pisticci hanno denunciato, in stato di libertà per reati vari, 3 persone e segnalato, quali assuntori di droga, altre 5.
In particolare, i carabinieri hanno denunciato, per ricettazione, un 30 enne della provincia di Salerno, trovato a bordo di un autocarro su cui era stato montato un blocco motore rubato. Il mezzo è stato così sequestrato. Denunciati, per porto illegale di coltello di genere vietato, un 27 enne e una donna di 39 anni, entrambi di Bernalda, che, fermati e perquisiti, sono stati sorpresi in possesso di due coltelli di genere vietati. Le armi sono state sequestrate.
Infine, 5 giovani, rispettivamente di 22, 20, 30 e 18 anni, fra cui tre del posto e due della Puglia, sono stati segnalati presso la Prefettura di Matera quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto, fermati durante vari posti di controllo e perquisiti, sono stati trovati in possesso di complessivi 5 grammi di hashish, detenuti per uso personale.