NEWS DAL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABIERI
A Matera, i carabinieri hanno notificato ventidue avvisi agli indagati di conclusione delle indagini preliminari a 22 dipendenti, fra cui 3 dirigenti, delle locali Soprintendenze per i Beni Storici, Artistici, Architettonici e Paesaggistici. L’accusa è di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato. I predetti, per l’esattezza i 19 dipendenti, avrebbero lasciato, ripetutamente e per diversi lassi temporali, il posto di lavoro, per attendere ad incombenze di carattere privato (negozi, bar e qualcuno ritornava anche a casa), senza autorizzazione. I Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, coordinati dalla Procura, hanno svolto mirati servizi di monitoraggio degli uffici interessati delle Soprintendenze e poi, registrata l’entità del fenomeno, hanno serrato i controlli, verificando la corrispondenza dei permessi concessi con gli accessi ed uscite, registrati dal sistema a badge. I 3 dirigenti avrebbero omesso i prescritti controlli. Gli “assenti” ingiustificati sono stati quindi identificati e segnalati alla Procura della Repubblica.
A Garaguso. un uomo, dopo essere entrato in un bar del posto, approfittando della notevole affluenza di persone e avventori e della conseguente confusione, si è impossessato di 120 biglietti “Gratta e Vinci” da 5 euro e della somma di 200 euro, allontanandosi, subito dopo, indisturbato. Il gestore, accortosi del furto, ha immediatamente avvisato i carabinieri della locale Stazione, che, intervenuti, hanno avviato le indagini del caso. Non si esclude che l’autore o gli autori non siano del posto.
CONTRASTO DEI REATI SULLA FASCIA JONICA: LA POLIZIA RITROVA UN VEICOLO AGRICOLO
A seguito dei servizi predisposti dal Prefetto e diretti dal Questore per contrastare i delitti contro il patrimonio in danno di aziende agricole si registrano i primi risultati.
Nel corso dell’attività di controllo del territorio intensificata dalla Polizia di Stato sulla fascia jonica metapontina, personale del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico ha rinvenuto un veicolo agricolo e l’annesso rimorchio che risultavano rubati il 1° aprile scorso.
Il veicolo con annesso rimorchio è stato restituito al legittimo proprietario.
e così sono tutti quelli che stanno negli uffici pubblici,dal primo all ultimo
[quote=icassina]e così sono tutti quelli che stanno negli uffici pubblici,dal primo all ultimo[/quote]
Questo e’ qualunquismo bello e buono ….
Il mio commento alla notizia e’ ….
SPERIAMO CHE LI LICENZIANO TUTTI !!!
In una terra martoriata dal clientelismo, dalla disoccupazione, da un ateneo che sforna continuamente laureati in conservazione dei beni culturali che ripiegano (se gli va bene) al call center oppure in lavori occasionali come venditori-volantinaggio-CASALINGHI …. beh … magari LI LICENZIANO TUTTI e lasciano il posto a chi ha voglia di fare.
Gia’ stiamo fregati di nostro… ora ci vogliono pure i furbetti … ZAAAAAA