Il Comune di Matera beneficerà di 72 “Buoni Sport”, per l’anno 2009, in favore di persone appartenenti a nuclei familiari in gravi condizioni di svantaggio economico e sociale residenti a Matera. A renderlo noto è l’Ufficio Sport del Comune, che ha recepito le indicazioni contenute nel programma regionale triennale per lo sviluppo dello Sport 2008/10 e ha promulgato il relativo avviso pubblico per la richiesta del contributo da parte dei soggetti interessati.
Attraverso l’erogazione dei “Buoni Sport”, è prevista una serie di interventi di solidarietà a sostegno di persone che, versando in gravi difficoltà economico-sociali, siano impossibilitate a provvedere in proprio a spese per l’esercizio della pratica motoria e sportiva.
Il finanziamento degli stessi è destinato prioritariamente ai minori, alle persone diversamente abili e agli anziani delle famiglie che versano in condizioni di disagio socio-economico.
Per ogni informazione, è possibile consultare l’avviso pubblico nell’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Matera.