Il Presidente del Consiglio Aldo Chietera plaude ai notevoli segnali di buon governo rilevato anche dai giornali locali su una indagine relativa alle migliori performaces di gestione della cosa pubblica da parte di amministratori regionali e provinciali. Questa indagine eleva ai primissimi posti il Presidente della nostra Provincia Franco Stella per gli ottimi risultati raggiunti in questo primo anno e mezzo di amministrazione.
Il merito va sicuramente riconosciuto, non solo al Presidente Stella, ma anche a tutta una squadra che funziona affrontando i problemi presenti sul territorio sinergicamente con i sindaci dei comuni interessati e gli altri amministratori locali.
Di particolare rilievo e lungimiranza si è dimostrata la condivisione con alcuni sindaci del Cosentino dell’idea di allargare i confini provinciali includendo quei comuni già pronti a farne parte.
Grande è stato anche l’impegno profuso battendosi in prima persona contro lo scellerato tentativo di abolizione della Provincia di Matera che storicamente ha un ruolo essenziale nella struttura della governace regionale.
A questo importante riconoscimento è molto auspicabile che segua una particolare attenzione da parte della Regione Basilicata affinchè si adoperi con maggiore incisività e concreto sostegno all’azione della Provincia, considerate anche le ormai perenni difficoltà finanziarie a cui l’ente Provincia deve sopperire.
A voler citare un aforisma di Platone credo si possa dire che “ci sarà un buon governo solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi”.
Gen 05