COMUNICATO STAMPA
MATERA:
PER 3 ANNI ABUSA SESSUALMENTE DI UN DISABILE.
74 ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Per oltre tre anni, un 39 enne della provincia di Matera, disabile e invalido, perché affetto da problemi mentali, è stato costretto a subire le attenzioni morbose e le reiterate violenze sessuali di un pensionato di 74 anni.
L’anziano, per altro noto ai carabinieri perché già arrestato per l’incendio di un’autovettura, approfittando della malattia e dell’impossibilità a poter reagire del 39 enne, lo costringeva, minacciandolo anche, a seguirlo o all’interno del garage della propria abitazione o in campagna, dove, quindi, abusava di lui sessualmente.
In più occasioni, dopo la violenza, il 74 enne minacciava di nuovo la vittima affinché non parlasse di quanto accaduto.
I carabinieri, raccolte alcune voci, hanno così avviato le indagini coordinate dalla Procura di Matera, acquisendo validi elementi sul grave fatto di violenza.
Ieri, pomeriggio, la svolta: i militari, dopo l’ennesimo servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione del pensionato, sono riusciti a sorprenderlo proprio mentre stava abusando del disabile all’interno del garage e, dopo averlo bloccato, l’hanno quindi arrestato.
La vittima, dopo i controlli medici e le necessarie cure, è stato affidato ai parenti.
L’arrestato, che, per altro, ha anche confessato i precedenti casi di violenza, si trova nel carcere di Matera.
*************************************************************************
Nella tarda serata di giovedì 19 giugno, a Tricarico (MT), lungo la strada SS 7 Appia, al km. 517 + 500, in località "piani sottani", per cause accidentali e in corso di accertamento, si sviluppava un incendio a bordo di un mezzo agricolo, un trattore con relativo carrello su cui erano state caricate 22 rotoloni di paglia e con alla guida un agricoltore 33 enne del posto. immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Matera che riuscivano a domare l’incendio solo nella tarda nottata. sul posto i carabinieri della compagnia di Tricarico e personale della Provincia che hanno provveduto a chiudere al traffico il tratto di strada interessato. Il traffico è stato ripristinato all’una di questa mattina. Da quantificare i danni alla sede stradale, mentre il mezzo è andato distrutto. Sull’episodio stanno svolgendo ulteriori accertamenti gli stessi militari dell’arma.