Il candidato sindaco del Pdl, Saverio Acito, ha incontrato nel pomeriggio a partire dalle 16 a Bari il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il Capo del Governo, impegnato nel tour elettorale, non ha potuto per motivi di sicurezza essere presente a Matera per sostenere gli sforzi del partito, ma ha voluto comunque testimoniare il suo appoggio al candidato in corsa per le elezioni.
Berlusconi ha firmato nel corso dell’incontro un patto politico con la città di Matera e con il candidato sindaco Acito.
In particolare il Presidente del Consiglio, riconoscendo un ruolo baricentrico a Matera nelle Politiche culturali per l’Intero Mezzogiorno, si è impegnato a sostenerne lo sforzo per ottenere il riconoscimento di Capitale europea della Cultura nel 2019.
A Berlusconi, Acito ha chiesto e ottenuto: di far entrare la città nell’agenda del Governo per la realizzazione di infrastrutture che permettano di spezzare l’isolamento viario e ferroviario del territorio materano e di sostenerne con azioni politiche concrete lo sviluppo e la crescita, potenziando i presidi esistenti, in tema di turismo, università e ricerca.
L’incontro tra Acito e Berlusconi e la firma dell’intesa politica è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva Blu Tv e al termine il Presidente del Consiglio ha lanciato un appello ai sostenitori del Pdl di Matera.
Il video messaggio costituirà il fulcro dello spot che andrà in onda sulle tv private per gli ultimi giorni prima del silenzio elettorale e sarà trasmesso integralmente in Piazza Sedile, venerdì sera alle 20.30, in occasione del comizio di chiusura della campagna politica del candidato sindaco Saverio Acito.
A breve sarà inserito on line il servizio sull’incontro tra Saverio Acito e Silvio Berlusconi, che ha promesso di raggiungere nella città dei Sassi per festeggiare a pranzo o a cena in caso di vittoria del candidato-sindaco Saverio Acito.
mo siiiiiiii,un patto x matera,FINALMENTE……MA FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!!! NON FATEMI INCAZZARE PIU’ DI QUANTO LO SONO,capitale x la cultura nel 2019???? MA A KE CI SERVE SE SIAMO NEL 2010 E ABBIAMO 2200 PERSONE CHE TRA 3 MESI GLI SCADE LA CASSAINTEGRAZIONE,E VOI 2 PENSATE AL 2019,MI FATE PENA,VERGOGNATEVI TUTTI,ANGELO FAI RIALZARE QUESTA CITTA’
Il centrodestra ha amministrato Matera per oltre due anni e mezzo. Quanti soldi ha mandato Berlusconi a Matera? Manco una lira!!
Scajola firmò il protocollo d’intesa per salvare i salottifici. Quanti soldi ha mandato a Matera? Manco una lira!
Fanno solo promesse da marinaio per prendere voti.
Berlusconi è prigioniero di Bossi e soldi al Sud non ne manda manco se gli rubi il portafogli!!
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :X :X :X :X :X :X :X :X :X :X
rispondo ai signori zorro e unico….. ma che dite…quando scajola firmo’ il protocollo sui salotti..il governo berlusconi cadde dopo tre mesi e andò al governo romano prodi e di quel protocollo non se ne parlò piu’….poi in tre anni non puoi sperare che tutto si aggiusti…magari. mentre rispondo a zorro dicendo..ma come farà tosto a trovare i soldi per fare quello che vuole fare…deve per forza bussare alla porta del governo centrale..cioè deve chiedergli a berlusconi..dunque deve chiedere alla politica…o forse li metterà lui?…..ma non dite cazzate
Premetto che vorrei mettere un bel V……..O ma tra i peggiori il primo da scartare sarebbe quello che non ha nessun INTERESSE almeno così ha detto in piazza Vittorio Veneto
premesso che spero berlusconi non goda anche dell’immortalità,credo che la NOSTRA città non può restare in queste condizioni e che serva uno scatto d’orgoglio,perchè il caro ADDUCE è stato a roma x tanti anni come SENATORE ma cosa ha fatto x MATERA??? NIENTE!!! ora si punta al 2019,ma cari amici,siamo nel 2010,qui servono posti di lavoro,non è possibile far restare tutto fermo,con gli stessi politici belli comodi seduti sulle loro poltrone con le mani sempre in “pasta”,io darò fiducia A TOSTO PERCHE’ ALLO STATO ATTUALE GARANTISCE A MOLTI RAGAZZI UNO STIPENDIO,FORSE ANCHE BASSO QUESTO NON SO DIRLO,MA ALMENO CHI CI LAVORA CON LUI NON E’ STATO COSTRETTO AD ANDARE VIA DA MATERA COME TANTI ALTRI,se c’erano altri 10 ANGELO TOSTO COME SI STAREBBE A MATERA MEGLIO O PEGGIO??? BASTA CON QUESTI POLITICANTI SERVONO IDEE E GENTE NUOVA POI SE SBAGLIANO PAGHERANNO MA ORA COME ORA LA POLITICA X ME NON ESISTE,QUINDI PREFERISCO PREMIARE UN IMPRENDITORE,CHI VIVRA’ VEDRA’ TANTO KIU’ ACCIS D COM STAM…..FORZA MATERA RIALZATI