CAMPAGNA ELETTORALE PER IL BALLOTTAGGIO. I COMIZI IN PROGRAMMA
Venerdì 9 aprile alle ore 19,30 il candidato sindaco Angelo Tosto incontra i cittadini in piazza Vittorio Veneto.
Venerdì 9 aprile alle 21,00 il candidato sindaco Salvatore Adduce terrà il comizio di chiusura della campagna elettorale. Interverranno, fra gli altri, il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e il vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella
Giovedì 8 aprile alle 21,30 il candidato sindaco Salvatore Adduce incontra i cittadini in piazza Marconi in compagnia del sindaco di Bari Michele Emiliano.
Mercoledì 7 aprile ore 19,30 in piazza Vittorio Veneto comizio del candidato sindaco Angelo Tosto, interverrà la senatrice Adriana Poli Bortone.
LA SFIDA PER LA CONQUISTA DEL PALAZZO DI VIA ALDO MORO: IN CORSA ANGELO TOSTO E SALVATORE ADDUCE.
L’ex sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico aveva già anticipato che in caso di ballottaggio avrebbe invitato i suoi amici ad andare al mare. Il problema è che le previsioni meteo per domenica prossima annunciano una giornata di pioggia dalle undici del mattino in poi. Non c’è stato il possibile apparentamento tra PDL e le liste civiche di Angelo Tosto perchè il centro-destra ha preferito affidarsi alla “libertà di coscienza” dei suoi elettori” e quindi non ci saranno condizionamenti di sorta. Di sicuro domenica prossima i materani sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco della città dei Sassi tra un politico di professione, Salvatore Adduce, candidato del centro-sinistra e l’imprenditore Angelo Tosto, che rappresenta sette liste civiche. Al primo turno Salvatore Adduce è stato suffragato da 18.694 preferenze, pari al 48,468% mentre il suo principale “competitor” è stato scelto da 10.120 elettori, pari al 26,238%. In base a questi risultati sarà dunque il ballottaggio a stabilire chi tra Adduce e Tosto sarà chiamato guidare la città di Matera nei prossimi cinque anni. Un ballottaggio che dovrà fare i conti con il “partito dell’astensionimo”, che al primo turno ha conquistato ben diecimila persone. Su 49.659 elettori materani sono stati 9.767 a rinunciare al diritto-dovere garantito dalla Costituzione Italiana. Un dato che “fisiologicamente” è destinato a crescere al ballottaggio.
E se nella campagna elettorale precedente era stato Salvatore Adduce a promuovere la sua candidatura con una originale, per quanto discussa, strategia di comunicazione con frasi in dialetto materano, da mercoledì 31 marzo è stato Angelo Tosto ad anticipare il suo avversario con un slogan di chiara ispirazione calcistica che prova a sovvertire un pronostico che alla luce del risultato ottenuto al primo turno, è favorevole a Salvatore Adduce. “Al ballottaggio si parte da 0 a 0. Tosto gioca in casa. Scegli Matera”. Il centro-sinistra ha risposto un paio di giorni dopo con un invito dal quale traspare la sicurezza di avere già la vittoria in tasca. “Siamo già maggioranza. Matera si governa con Adduce sindaco”. Angelo Tosto ha puntato a scuotere l’orgoglio dei materani anche con fac-simili della scheda elettorale che sarà consegnata al ballottaggio in cui si chiede di scegliere la sua candidatura per “scegliere tra passato e futuro”, per far prevalere “la forza delle idee contro la potenza dei condizionamenti”. E dal fac-simile la sfida tra Tosto e Adduce si trasforma “sulla carta” in un improbabile derby Matera-Potenza. Uno scontro politico che ha già vissuto un duello televisivo tra i due concorrenti in corsa per la conquista del Palazzo di via Aldo Moro. E dopo la “tregua” imposta dal ponte pasquale, da martedì 6 a venerdì 9 aprile Matera farà i conti con una nuova, mini-campagna elettorale in vista del ballottaggio. Il centro-sinistra probabilmente si affiderà al leader Bersani per sostenere Salvatore Adduce, vedremo cosa escogiterà in questi giorni Angelo Tosto per battere il suo avversario.
Come è già accaduto per il primo turno anche per il ballottaggio si vota in due giorni: domenica 11 a prile dalle 8 alle 22 e lunedì 12 aprile dalle 7 alle 15. Che vinca il migliore.
PROSPETTIVE FUTURE PER LA LISTA SCARCIOLLA SINDACO
CINZIA SCARCIOLLA RINGRAZIA I SUOI ELETTORI
La lista Scarciolla Sindaco porterà le istanze proposte durante la sfida elettorale all’attenzione del governo della città che si perfezionerà tra pochi giorni con l’elezione del prossimo sindaco ma su cui la volontà popolare si è già espressa con il voto del 28 e 29 marzo.
La situazione politica in vista del ballottaggio denota un quadro abbastanza definito. La comunità materana ha espresso in modo chiaro il mandato ad una maggioranza, in consiglio comunale, ad un centro sinistra allargato alla lista Stella. Un dato non trascurabile se si pensa che la governabilità è un valore decisivo in questo momento storico in cui Matera ha bisogno di rimettersi in moto avviando adeguate e strutturali politiche economiche e sociali.
“Noi non disperderemo la fiducia dei nostri elettori: intendiamo continuare a dare voce a quanti non ne hanno, lavorando all’innovazione della macchina amministrativa attraverso la promozione di una reale trasparenza e partecipazione, per rendere la politica a servizio dell’interesse generale. Andremo avanti orientandoci con questa bussola”.
ADDUCE PLAUDE A DICHIARAZIONE SCARCIOLLA
Il candidato sindaco Salvatore Adduce, esprime “compiacimento e soddisfazione” per la decisione di Cinzia Scarciolla di richiamare, in un comunicato stampa diffuso oggi, la necessità di assicurare un governo stabile alla città di Matera.
Abbiamo sempre affermato che le liste civiche, quelle nate da un reale bisogno di una fetta della società civile, rappresentano un bene prezioso che la politica deve saper interpretare. Va dato atto a Cinzia Scarciolla di aver lucidamente analizzato i dati del voto soffermandosi sul fatto che la comunità materana ha espresso in modo chiaro e netto il mandato a una maggioranza.
Anche in considerazione dei numerosi punti di convergenza programmatica espressi dalla Scarciolla nel corso dei diversi confronti, siamo certi che questa esperienza di civismo potrò essere utile al centrosinistra per realizzare azioni ancora più incisive nell’interesse generale della città”.
A questo punto devo decidere se andare a Metaponto a vedere le mareggiate cosa hanno combinato mentre il governo del centro sinistra della Basilicata sta a guardare, o andare a votare TOSTO sindaco di Matera….Cmq la cosa più importante è andare sempre a destra e MAI a sinistra… 😀 😀 😀
VOTA TOSTO VOTA TOSTO VOTA TOSTO……
Se Tosto dovesse malauguratamente vincere, dopo tre mesi tornerebbe il Commissario e si tornerebbe a votare l’anno prossimo, perchè la maggioranza in Consiglio Comunale è già stata conquistata al primo turno dal centrsinistra con ben 25 Consiglieri su 40.
Non possiamo permetterci un altro anno di non governo della città, oppure di traballanti ricerche di consenso in Consiglio da parte di Tosto.
Non può esserci una campagna acquisti infinita.
io voterò TOSTO xkè è l’unica persona allo stato attuale che PUO’ GARANTIRE UN PO’ DI BRILLANTEZZA A QUESTA CITTA’ che necessita di nuove idee e nuovi progetti,di giovani che vengano incentivati a restare e non a scappare(come paradossalmente è accaduto in questi anni GOVERNATI DAI SOLITI POLITICI FANNULLONI),IL CARO ADDUCE INCARNA PERFETTAMENTE IL “POLITICO” CHE HA VISSUTO DI POLITICA E DOLCEMENTE HA ACCOMPAGNATO LA NOSTRA REGIONE AL “DOLCE DORMIRE”,ORA SERVE UN CAMBIAMENTO E QUESTO LO POTRA’ FARE SOLO CHI HA VISSUTO UNA VITA DA IMPRENDITORE,IO VOTO TOSTO!
Non ve ne venite con queste cose che già Adduce ha la maggioranza e andremoa votare dopo 3 mesi.Questo non è assolutamente vero,perchè Buccico è caduto non perchè non aveva la maggioranza,ma perchè la sua stessa coalizione lo ha tradito.Questo non vuol dire che deve accadere anche con Tosto.Poi devo dirti che al primo turno sono 23 i consiglieri di centrosinistra e non 25.Ragazzi, noi siamo schiavi ormai da 30 anni di questi politici di sinistra.In tutti gli enti c’è gente di sinistra,comandano tutto loro.Fermiamo questo monopolio.VOTATE ANGELO TOSTO
Ha una netta maggioranza in consiglio comunale con la quale governare bene per il bene di Matera che non può restare al palo il voto a Tosto sarebbe buttato perchè al primo consiglio comunale non avrebbe i numeri e si tornarebbe commissariati e nuovamente al voto.
Il sud Italia per decenni,dalla seconda guerra mondiale fino al 2000/2005 è stato esclusivamente governato dal centrodestra sotto varie denominazioni dalla balena bianca,a Forza Italia,Alleanza Nazionale,PDL e i risultati sono sotto gli occhi di tutti con il SUD Campania,PUglia,Calabria,Sicilia arretrato sotto tutti i punti di vista in Europa e dove il voto politico spesso aveva ed ha infiltrazioni malavitose,la BASILICATA pur essendo povera e con molti problemi,come le altre regioni meridionali perlomeno non è infestata dalla malavita organizzata.
Vediamo le regioni governate sempre o quasi dal centrosinistra ovvero dalla D.C. corrente di sinistra per intenderci quella che faceva capo ad Aldo Moro,Comunisti,Sosialisti successivamente diventati Margherita,DS,PD, dalla seconda guerra mondiale in poi o fino alla prima metà degli anni novanta cioè:Marche,Liguria,Trentino Alto Adige,Emilia Romagna,Umbria,Toscana,Valle D’Aosta ed anche Lombardia e Veneto che ora i leghisti si vantano di governare bene hanno trovato quando andati al governo metà anni novanta con il pdl regioni ricche economicamente e culturalmente grazie al lavoro fatto dal centrosinistra nei circa 50 anni precedenti.
Invece il sud mal governato dal centrodestra per 50/60 anni,è in una condizione arretrata,nonostante i tanti soldi mandati dai governi che si sono succeduti,su questo la Lega Nord ha ragione,poi nel 2000/2005 alle regionali sembrava esserci un cambiamento con le elezioni nel 2000 di Bassolino in Campania e nel 2005 di Vendola in Puglia e di Loiero in Calabria.Hanno fallito sia Bassolino che Loiero ma le colpe non sono tutte le loro perchè si sono trovati una situazione economico-culturale povera sotto tutti i punti di vista dopo 60 anni di governi di centrodedstra al contrario della Lega e del pdl in Lombardia e Veneto che ora se ne vantano come regioni ricche e virtuose.
La speranaza del sud e Nichi Vendola che ha governato in maniera buona la Puglia ed ora vediamo se continuerà nella sua opera.Dunque votate ADDUCE per la maggioranza che ha già in consiglio comunale che dovrebbe permettergli di governare mentre TOSTO non ha maggioranza e si tornerebbe al voto.Matera ha bisogno di un SINDACO e di una MAGGIORANZA in consiglio comunale forte per risolvere i tanti problemi di MATERA.VOTATE ADDUCE.
cari lettori….comunque vada a finire, spero che in questa città tutti facciano un esame di come siamo messi….male anzi malissimo…..e spero che a parte i toni scherzosi dello 0-0 e del matera gioca in casa…qualcuno si assumi le responsabilità per governare questa città.Vale anche per il centrosinistra, che sa bene che dopo 15 anni di governo cittadino tranne la pausa buccico….non ha fatto nulla di nulla….anzi solo tasse…e poltrone.
io domenica voto buccico…perche’ e’ e rimmarà sempre il solo ed unico vero sindaco di matera anche virtuale…….
grazie.
torneremmo a votare? MEGLIO almeno molti potrebbero correggere l errore nell aver votato Adduce,ke quando era nel consiglio comunale di Ferrandina nn ha combinato nulla! MATERA AI MATERANIIII!
Abbiamo fatto sindaci a cani e porci e mo ke cè un imprenditiore di successo,di matera e ke ama matera nn vogliamo dargli una occasione?
O vi piacciono di + i forestieri?!
Buccico è caduto proprio per il tradimento dei consiglieri delle liste civiche.
Prima di scrivere scemenze cerchiamo di guardare ai fatti reali.
Se Tosto è la novità stiamo proprio apposto.
La vera alternativa era un voto con le p…. per Savino e il movimento a 5 stelle.
Ora scegliete il meno peggio come al solito.
votate il materano e non il forestiero…solo a Matera succedono queste cose…..non vendiamo la nostra città.
Volevo dire proprio questo,votate Tosto perchè è il meno peggio.E’ l’unica cosa che possiamo fare!.Andare a votare Adduce o non votare proprio significa favorire le solite facce.Quindi andiamo a votare per tosto
Non so voi … ma una insalata formata da 9 partiti diversi, dove se prendiamo il maggiore di questo troviamo al suo interno ben 3 nette correnti diverse, con la lista Stella … la chiamate MAGGIORANZA? …. e la possiamo anche definire STABILE ? a questo punto si può credere persino alle marmotte che fanno la cioccolata.
cmq non credo che ci faranno tornare a votare così presto, se cade il sindaco per la seconda volta, magari ci commissariano a vita, e non farebbero male!!!
MA COME SI FA A VOTARE UN FORESTIERO X UN UOMO MATERANO CHE SI VEDE A DISTANZA CHE AMA LA SUA CITTA’? TOSTO SINDACO
trova motivazioni più serie per cortesia, dare del forestiero ad uno che è nato a Ferrandina e che vive a Matera da anni, mi sembra ridicolo.
E’ vero che abbiamo avuto sindaci cani e porci, però attenzione a non avere sindaci affaristi, magari sbloccando dei suoli particolari, o altre situazioni similari.
23 o 25 non cambia i consiglieri di Tosto sono 10 su 40, tanto per la precisione la maggioranza è formata da 21 consiglieri.
ADDUCE:MANTENUTO DELLA POLITICA DA CIRCA 20 ANNI,COSA HA FATTO PER LA NOSTRA CITTA’???LASCIO A VOI LA RISPOSTA!!LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE E’ STATA FINANZIATA DAL PD E ALTRO!!!
TOSTO:IMPRENDITOE MATERANO CHE HA DECISO DI SCEDERE IN CAMPO RISCHIANDO ED ADOPERANDO I SUOI SOLDI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E SOPRATUTTO UOMO CAPACE DI PORTARE A MATERA UN PO’ DI LAVORO,PERCHE’ CARI ELETTORI ANCHE SE IL SUO PERSONALE E’ PAGATO MALE,ALMENO PORTA A CASA QUELLO CHE SERVE PER ANDARE AVANTI.
COSA VI ASPETTATE DA ADDUCE???VE LO DICO IO!!!LE PROMESSE NON E’ IN GRADO DI MANTENERLE E SOPRATUTTO NON POTRA’SODDISFARE TUTTE LE PROMESSE FATTE DI POSTI DI LAVORO,VE LO ASSICURO CHE HA ILLUSO MOLTISSIMI SUOI ELETTORI.
MOLTI CHE HO INCONTRATO HANNO RIPETUTO TUTTI LA STESSA COSA,”DEVO VOTARE ADDUCE O LA SUA COALIZIONE PRCHE’ NUTRO ASPETTATIVE PER ME O LA MIA FAMIGLIA.
SIGNORI,SIAMO ALLA FUTTA E CAPOSCO CHI VOTA ADDUCE,PERCHE’ QUESTI PROMETTE UN FUTURO MIGLIORE,MA LA REALTA’ E’ UN’ALTRA,ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO CHE SAPPIA CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO PER LA CITTA’ NON PER I SOLITI PORTATORI DI VOTI.
IO VOTO TOSTO E CI CREDO E VOI COSA FATE???AVETE LA POSSIBILITA’ DI SPAZARE VIA IL REGIME!!!COSA ASPETTATE???BASTA CON QUESTA POLITICA DI ASSISTENZIALISMO E SOPRATUTTO BASTA CON I VETI IMPOSTI DA POTENZA.VOTIAMO IN MASSA ANGELO TOSTO!!!
Dico la mia in modo abbastanza conciso.. Per prima cosa non capisco cosa significhi : non votate tizio perchè non è di Matera .. forse vi sfugge che siamo nel 2010 , dovremmo ritenerci cittadini europei , invece voi fate non solo i retrogradi , ma anche gli ipocriti e ve lo dimostro . VOI avete attribuito alla coalizione di centrosinistra quasi il 58 % delle preferenze , pur sapendo che il candidato sindaco era un “forestiero” , gli stessi voti sono stati in parte dirottati agli altri candidati ( tosto ed acito ) mediante il voto disgiunto. Furbi , volete l’amico consigliere comunale ( di centrosinistra ) ed un sindaco materano di un altro schieramento.. certo , voi si che avete capito come va la politica.
Avete però fatto male i vostri calcoli , avendo la coalizione formata da ben 9 liste superato il 50 % ( adesso vi lamentate , ma vi ripeto , li avete votati anche voi , non vi nascondete ) ha già 23 consiglieri su un totale di 40 . Adesso , dimostratemi il contrario di questo : comunque vada il ballottagio , le sorti del comune di matera le deciderà la coalizione che sostenva adduce al primo turno . Attendo la dimostrazione pratica che non è come dico io….
Adduce pur di assicurarsi una vittoria,ha messo nella sua coalizione partiti ke con il centro sinistra centrano ben poco,i partiti di centro andranno sempre a COZZARE anke con la propria maggioranza,e sapete xkè? perchè i piccoli partiti vanno dove tira il vento.. oggi sn a destra domani a sinistra!!
è da vedere quali grandi promesse Adduce ha fatto a sti partiti affinchè lo sostengano!
VOTARE TOSTO anke x le sue liste,ke sono CIVICHE e che appartengono al POPOLO!
ripeto il post o di prima:
Siete proprio alla frutta se la motivazione è dare del forestiero ad uno che è nato a Ferrandina e che vive a Matera da anni, a me viene proprio da ridere.
La lista Stella che governa la Provincia lo fa con l’ appoggio determinante del PD, vorrei sapere Perniola & C. che fanno alla provincia.
Io quest’amore per la città non la vedo.
Io vedo i suoi affari che prosperano, scusatemi ma riesco a vedere solo questo.
Dimmi una sola frase dove Adduce ha promesso posti di lavoro, sicuramente c’è la promessa di un futuro migliore nelle possibilità che un sindaco può avere.
…perchè nn fa della politica un mestiere, perchè allo stato attuale è una delle poche persone in grado di garantire dinamicità, idee nuove, in una parola stravolgere in positivo la nostra comunità.
Votare Adduce vuol dire tornare alla preistoria..far restare la nostra città una succursale di quel paese di m…. abbarbicato sulle montagne. .buttare nella spazzatura l’ennesima occasione x cambiare pagina e farci uscire dalla mediocrità!!!Per tutti questi motivi credo ke votare Adduce equivarrebbe ad un suicidio di massa…spero ke il materano medio capisca tutto ciò e si svegli dal torpore ke lo attanaglia da secoli !!!!
PAROLE SANTE,MA IO CREDO CHE NON SAREMO TANTO PAZZI DA VOTARE ADDUCE
TOSTO SINDACO,PERCHE’???
Perchè è un indipendente da questa sporca politica dei partiti di regime!!!
Perchè sicuramente ha un carisma manageriale che occorre ad un sindaco moderno!!!
Perchè non vive di sola politca!!!
Perchè è un MATERANO con lettera maiuscola!!!
Perchè odia i POTENTINI !!!
Perchè ama Matera ed il Matera Calcio,non dimentichiamoci che con la sinistra il calcio a Matera è scomparso da 15 anni!!!
Perchè sarà il nostro SINDACO!!!!
PERCHE’ NON VOTARE AD…DUCE
Perchè è figlio di una politica di regime!!!!
Perchè è un mantenuto della politica!!!!
Perchè non è MATERANO!!!!
Perchè,una volta eletto,sarà il rappresentante dei potentini nella nostra città!!!
Pechè non è in grado di fare il sindaco di una città con tanti problemi,asciati proprio dal suo partito.
VOTATE TOSTO
Bello fare imprenditoria con i soldi dello Stato caro Tostodiciamo due cifre;gli stpendi del call center DATACONTACT sono pagati quasi interamente dallo Stato italiano grazie ad una legge del governo PRODI nella finanziaria 2006 che stanziava dal 2007 al 2009 circa 400 milioni di euro per le assunzioni dei call center per far entrare nel mondo del lavoro i giovani se pur a contratto a tempo determinato.Infatti Tosto con il main sponsor DATACONTACT ha preso il Matera nel 2007 come lui stesso ha detto fino alla fine di questo campionato per tre campionati complessivi.Questo perchè l’attuale governo Berlusconi non ha rinnovato questo finanziamento statale all’imprenditore privato di call center.
Molti call center hanno già licenziato, in mancanza di questi finanziamenti statali,hanno licenziato i ragazzi a tempo determinato vedere le aziende call center VOCIFITY,Phonomedia ed altre non pagano stipendi da molto tempo.Vedremo se DATACONTACT licenzierà i suoi dipendenti o meno mettendoci un pò di soldi di propria tasca oppure ha resistito solo per le votazioni.
Se il ballottaggio era online Tosto avrebbe già vinto,ha una mare di consensi su fb
Attenti materani!
Lo slogan “siamo già maggioranza” ci fa capire benissimo le intenzioni di Adduce.
E cioè: comunque vada comanderemo noi e non vi lasceremo nemmeno le briciole.
Diamo un calcio nel di dietro a questa sinistra che ha governato Matera in modo [b][u]infame[/u][/b] per 15 anni.
Diamo fiducia a qualcuno che non sia di sinistra.
Torneremo a votare fra due anni? Non fa niente.
[b]BASTA CON LA SINISTRA!
BASTA CON LA SINISTRA!
[/b]
Concordo con quanto detto da [b][u]bellod[/u][/b]:
Adduce parla di risolvere i problemi che il suo stesso partito ha creato!
Sarebbe assurdo votarlo!
salgono i consensi x tosto la città sembra che si sta svegliando,i fedeli di adduce erano in netta minoranza e molto silenziosi,io dopo stasera sono fiducioso e felice di sapere che come ha detto il nostro sindaco MATERANO : ADDUCE SI RITIRERA’ PARETE PARETE DAI SUOI A POTENZA!!! DOPO AVERCI SUCCHIATO IL SANGUE X 20 ANNI PRETENDETE IL VOTO DAI MATERANI,CHE CORAGGIO,TORNATEVENE TRA LE MONTAGNE NOI SAPREMO FAR RINASCERE QUESTA CITTA’!!!!
Ho assistito al comizio di Tosto per curiosità. Chiudere il comizio con “chi non salta Potentino è” è una istigazione alla violenza che lascerà il segno per anni. E’ una cosa vergognosa!!
[quote=eunicol]Ho assistito al comizio di Tosto per curiosità. Chiudere il comizio con "chi non salta Potentino è" è una istigazione alla violenza che lascerà il segno per anni. E’ una cosa vergognosa!![/quote]
Eunicol…ma famm u’ piacer’!!!!
Ma quale violenza e violenza, finitela di fare gli “splendidi intellettuali di sinistra” e concentratevi sui problemi seri della città. E’ chiaro che quella di Tosto è stata solo una provocazione bella e buona ma vogliamo entrare nel merito delle proposte di Tosto e di quelle di Adduce? Basta con il clientelismo di questo centrosinistra, con i loro diktat imposti da quella brutta città arroccata tra le montagne… e poi se vogliamo dirla tutta l’odio verso Potenza è piu che giustificato, come si fa a non tenere sulle palle una città che puzza di mafia e misteri in ogni sua via e che in oltre 150 anni non ha mai trattato gli altri corregionali a pari livello, come accade in tutto il resto d’Italia? Basta io credo che solo con Tosto potremo ricominciare a rivendicare i nostri diritti, è ora di alzare la voce cari miei oppure andiamocene da questa stramaledetta regione(vergogna d’italia) e lasciamoli morire nella loro ottusaggine!!!
Quello che Potenza ha fatto per Matera (per la cronaca NULLA) è di per sè istigazione alla violenza. Altro che chiacchiere. Si permettono anche di decidere CHI candidare come primo cittadino. VERGOGNA !!!!
ecco la solita tragicomica del centrosinistra! ahaha
UH MAMMA MIA, INCREDIBILE, CHE VERGOGNA!
E’ UN SEMPLICE ED INNOCENTE SFOTTO’ DA TIFO CALCISTICO.
L’ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA E’ UN GRAVE REATO E SE CANTARE “CHI NON SALTA E’ POTENTINO” E’ PER TE UN REATO ALLORA VUOL DIRE CHE SEI TU CHE HAI LA VIOLENZA NEL CERVELLO.
VI ATTACCATE A TUTTO, ANCHE E SOPRATTUTTO ALLE STUPIDAGGINI.
NON SAPETE PIU’ COSA DIRE.
BRUTTO SEGNO.
SVEGLIA MATERANI!
Scusate , i conti non mi tornano : De Filippo vince in Basilicata con il 60 % dei consensi ; La coalizione di centrosinistra che sosteneva Adduce al primo turno ha ottenuto il 57 % dei voti… Mi spiegate come mai su questo sito sembra che tutti vogliano cancellare il centrosinistra da Matera , eppure da 20 anni le persone che VOI criticate ed i partiti che VOI criticate , continuano a vincere ? O siete dei falsi clamorosi , criticate a parole ,ma nell’urna ve la fate sotto e votate chi comanda, oppure su questo sito non vengono pubblicati tutti i commenti . Siccome ritengo che il responsabile di questa testata sia una persona seria , vorrei chiamarlo in causa affinchè risponda in prima persona ai miei dubbi . Grazie per l’attenzione che mi vorrà dedicare .
apprezzo chi si è rotto le p…. ed è scappato via da questa città fatta di raccomandazioni e sottomessa da anni x colpa di questa classe politica corrotta,per me non esiste nè destra nè sinistra ORA CONTA SOLO FARCI RISPETTARE E L’UNICO CHE PUO’ DAR INIZIO AL CAMBIAMENTO E’ TOSTO,FORZA MATERANI ALZIAMO LA TESTA E FACCIAMOCI CORAGGIO
Per Mughini. Stai tranquillo. I messaggi che sono arrivati sono stati regolarmente approvati, la percentuale dei messaggi approvati si aggira intorno al 99,9%. Buona giornata e buon voto a tutti i materani.
Michele Capolupo
Ringrazio la redazione per la consueta disponibilità al confronto sereno e civile . Buon proseguimento a tutti e buon voto .