Policoro: incidente sul lavoro: agricoltore schiacciato dal trattore.
Nella tarda mattinata, a Policoro, in Via Genova, estrema periferia di quel centro, un agricoltore di 60 anni del posto, mentre stava effettuando dei lavori di pulitura all’interno del proprio terreno, è rimasto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando, causa l’improvviso ribaltamento dello stesso mezzo.
Soccorso da un familiare e da altri passanti, è stato accompagnato, a mezzo di personale del 118, presso l’ospedale di Policoro, da dove, verrà, quindi, trasportato presso quello di Potenza, causa le gravi lesioni riportate.
Sul posto, si sono recati i carabinieri della locale Stazione per i relativi accertamenti e rilievi, sì da poter appurare l’esatta dinamica dell’incidente.
Sequestrato il mezzo agricolo.
Grassano: furto di autovetture.
Grassano , nella nottata, sono state rubate due autovetture, una Mercedes classe E ed una Ford Fiesta, mentre erano entrambe parcheggiate in due vie di quel centro abitato.
Era da qualche anno che non si registravano furti di autovetture nel citato comune.
Sull’episodio stanno investigando i carabinieri della locale Stazione.
Non si esclude che gli autori possano essere arrivati dalla vicina Puglia.
In merito, da segnalare come, negli ultimi tempi, il Comando Provinciale di Matera, proprio per contrastare, specie, il fenomeno dei furti, sta svolgendo una serie di servizi che, nei giorni scorsi, hanno consentito la denuncia di alcune persone.
Attesa la particolarità del territorio e la contiguità di determinate aree con la Puglia, non sempre si riesce ad intervenire capillarmente e, per tale ragione, saranno ulteriormente intensificate le attività di controllo del territorio, specie nelle ore notturne, così come, per altro, previsto dall’Operazione “Vallum”.