Sono iniziate, nei giorni scorsi, in città le operazioni di potatura degli alberi e delle essenze arboree di alcune strade cittadine. Per consentire i lavori il comandante di polizia Municipale, Franco Pepe, ha disposto temporaneamente il divieto di sosta in alcune strade cittadine secondo l’apposita segnaletica mobile, pena la rimozione coatta delle automobili e relativa sanzione. Per il momento le strade interessate dai lavori sono: via XX Settembre, via Annunziatella, via Nazionale, via N. Sole, via Marconi, via Sicilia, via Emilia, via Piemonte, vico Umbria, via Lombardia, via Campania, via Liguria, via Umbria, via Lazio, via Toscana, via Sardegna e via Emilia.
“Purtroppo però – spiega l’assessore alla mobilità, Sergio Cappella – molti cittadini, incuranti della segnaletica mobile istallata dal Comune, occupano i posti riservati all’azienda costringendo la polizia municipale a elevare le sanzioni a danno dei cittadini inadempienti, e, aspetto ancora più grave, impedendo alla ditta di poter effettuare i lavori nei tempi e nei modi definiti dal contratto con quel che significa in termini di penali e, soprattutto, in termini di decoro della città e di salvaguardia dell’ambiente”.
L’assessore, pertanto, invita i cittadini a rispettare le indicazioni della segnaletica stradale mobile, considerato che i lavori hanno la durata di pochissimi giorni e nell’interesse generale della collettività.
Mar 31