Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Io incomincio a chiedermi se qualcuno vuole FAR FALLIRE questo referendum. Cito: “sebbene si tratti di un referendum autogestito e quindi senza alcun valore legale, una grande partecipazione consentirebbe di porre le basi necessarie per avviare un reale dibattito su un tema fino ad ora troppo ignorato”
La mia risposta:
1. Neanche le manifestazioni non hanno “valore legale” ma se mobiliti più della metà degli elettori, i politici OBBEDISCONO perché hanno paura di perdere la poltrona. La manifestazione di Scanzano ha funzionato perché c’erano 100 mila persone. Non perché abbiamo alzato la voce più del solito. Solo se voteranno in pochi, questo referendum non avrà nessun effetto. Se invece i politici troveranno i lucani INFORMATI, ORGANIZZATI e UNITI contro di loro, salteranno agli ordini.
2. Non “avvieremo NESSUN dibattito”. IL MEMORANDUM D’INTESA E’ UNA PORCATA FIRMATA DA DESTRA E SINISTRA. Il popolo lucano deve COMMANDARE (senza ulteriori negoziazioni tra questi furbetti politici) L’AUMENTO DELLE ROYALTIES A 50% e di NON TRIVELLARE NUOVI POZZI nei comuni di Montescaglioso, Miglionico, Senise, Castelmezzano, Pietrapertosa, San Mauro Forte, il mare Jonio etc. Distruggano l’ambiente, il turismo, l’agricoltura e il COMMERCIO come hanno fatto nella Val D’agri.
Abbiamo le ROYALTIES PIU’ BASSE AL MONDO e il tasso di TUMORI PIU’ ALTO D’ITALIA e questi incoscienti adesso vogliono distruggere il resto della Basilicata. Ci dobbiamo unire questo weekend e FERMARLI.
Isaia Giannetti
invitare la gente a partecipare ti sembra un tentativo di far fallire il referendum??
Sono venuto a votare, mi hai salutato e ringraziato: potevi dirmele direttamente di persona queste considerazioni.
Inoltre: il memorandum di intesa io non l’ho citato e dire “non avvieremo nessun dibattito” significa voler imporre una linea (e sei liberissimo di farlo), ma non sarebbe una scelta rispettosa nei confronti delle altre associazioni che si occupano del problema petrolio da molto prima di te.
Buon lavoro.
Io ho firmato con piacere. Mi auguro che lo abbiamo fatto in tanti. C’è ancora tempo per farlo. Non riesco a vedere neanche un motivo per non farlo. Forse l’unico sarebbe quello di essere felici e contenti di essere sfruttati dalle grosse compagnie e fregati dai nostri furbetti politici.
Firmato anch’io. Con assoluta convinzione e senza alcun dubbio!
E nel “regno” di De Filippo stanno firmando o cambiano marciapiede?