Il consigliere comunale di San Mauro Forte, Antonio Santochirico, informa che partirà ufficialmente lunedì 19 marzo la petizione popolare per dire no alla realizzazione della nuova discarica comunale. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Dopo il no secco e categorico da parte del gruppo consiliare di minoranza “San Mauro Forte verso il futuro” espresso sia durante incontri pubblici che dopo l’ultimo consiglio comunale, dove la maggioranza, anche contro le procedure imposte dalla legge regionale in merito alle viarianti al piano di fabbricazione e della nota ufficiale nella quale la Regione ribadiva l’impossibilita’ alla realizzazione della discarica di san mauro forte, ha approvato il progetto preliminare e avviato le procedure di esproprio.
Alla luce di tutto ciò il gruppo consiliare si è fatto promotore della costituzione di un comitato civico che domani iniziera’ la raccolta firma per dire no alla discarica comunale.
Una “simpatica” storia paesana nella Repubblica autonoma di S. Mauro Forte dove le missive non arrivano ed è così le lettere inviate, in più occasioni, da parte dei competenti uffici regionali vengono ignorate. Che non ci siano interessi privati in atti d’ufficio????????????