L’assessore comunale al verde urbano, Silvia Vignola, ha partecipato, stamane, all’iniziativa “Alberi per crescere” organizzata in due scuole materane (la Scuola primaria 4° Circolo di via Lazazzera con le terze classi e la Scuola media Nicola Festa , con le classi 2^ B e D a tempo prolungato) su iniziativa dell’azienda “Antezza Tipografi”.
“L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Vignola nel corso dell’iniziativa – ha voluto essere presente per testimoniare il lavoro che si sta facendo nel percorso di sensibilizzazione verso i temi dell’ambiente e del rispetto del verde”.
Nel ringraziare l’azienda per l’impegno assunto all’interno del mondo della scuola, l’assessore Vignola ha sottolineato l’impegno del Comune di Matera nei confronti della tutela del verde urbano, a partire dalla riuscita manifestazione “Vivi i Parchi” svoltasi nei mesi di aprile e maggio, fino ad arrivare all’allestimento di un’area verde con relative panchine per la didattica all’aperto nella scuola “Pascoli” che ha visto la collaborazione di un’altra impresa privata, i Vivai Dichio.
“Crediamo che questa felice collaborazione fra ente pubblico e aziende private debba continuare perché rappresenta la strada migliore e più efficace per rendere più consapevoli i cittadini e il sistema produttivo sulla necessità di rispettare l’ambiente. L’auspicio – ha concluso Vignola – è che queste iniziative possano trovare nuovi e sempre più frequenti momenti di positiva emulazione”.