Questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matera, l’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa agli operatori dell’Azienda Cosp Tecno Service, quale segno di riconoscenza del lavoro svolto in queste settimane in cui è stato avviato il servizio raccolta differenziata dei rifiuti.
Sulla targa il seguente messaggio: “Grazie per il lavoro utile e irrinunciabile che svolgete, grazie per la cura che avete per Matera. Ai lavoratori di Cosp Tecno Service, custodi della bellezza e del benessere della città”.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, l’assessore all’ambiente Lucia Summa, il presidente del Consiglio Comunale di Matera, Antonio Materdomini, il dirigente di Cosp, Donato Cifrese e tre lavoratori in rappresentanza di tre sigle sindacali: Lino Scazzariello per Fp Cgil, Alessandro Pellegrini per Uil Trasporti e Ciro Trivisani per Fit Cisl.
Trivisani ha colto l’occasione per invitare l’Amministrazione Comunale di Matera a definire un nuovo sistema di raccolta differenziata per i rioni Sassi, un sistema di prossimità e non di porta a porta per risolvere le criticità già riscontrate negli scorsi anni nei rioni storici di Matera, a causa della presenza di un elevato numero di utenze non domestiche.
Il dirigente di Cosp, Donato Cifrese ha sottolineato l’ottima risposta da parte dei cittadini al nuovo sistema di raccolta differenziata, che ha raggiunto quasi il 78% a distanza di appena tre mesi.
Michele Capolupo
La fotogallery della cerimonia di consegna della targa agli operatori ecologici dell’azienda Cost al Comune di Matera (foto www.SassiLive.it)
Meritato riconoscimento per un servizio al limite dell’eccellenza.
Un riconoscimento per un servizio al limite dell’incidenza ( e non per colpa degli operatori)