Giovanni Angelino dei Verdi in una nota esprime soddisfazione per la modifica annunciata da Mollica sulla procedura di nomina del presidente del Parco delle Chiese Rupestri. Di seguio la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il caso dell’inconferibilità dell’incarico al consigliere comunale materano Paolo Manicone ha prodotto comunque un risultato positivo. Il presidente del consiglio regionale Francesco Mollica ha infatti annunciato che la Regione consentirà a tutti coloro che sono in possesso dei titoli richiesti di concorrere per la nomina del nuovo presidente del Parco delle Chiese Rupestri e della Murgia Materana. Una buona notizia perchè finalmente la politica si mette da parte e consente a tutti i professionisti di poter presentare il proprio curriculum. Una modifica di legge che consentirà anche ai Verdi di scendere in campo e mi auguro naturalmente che sia proprio un esponente del nostro partito a poter ottenere il nuovo mandato, visto che da presidente del Parco dovrà occuparsi principalmente di questioni ambientali.
Un plauso va quindi al presidente del consiglio regionale Mollica per l’annunciata modifica che segna una svolta importante nel rapporto tra le istituzioni e la società civile.
Ott 20