L’associazione EHPA sezione Grottole in una nota Associazione EHPA contesta il progetto della centrale a biomasse a Grottole e chiede all’Amministrazione Comunale di presentare i progetti che riguardano la salute dei cittadini. Di seguito la nota integrale.
L’associazione Ehpa sezione Grottole, rileva per l’ennesima volta l’assenza della maggio-anza consigliare del comune di Grottole, nella casa comunale riecheggia il mistero dei pro-getti e delle società che girovagando negli uffici municipali presentano progetti a porte chiuse solo per pochi “intimi”. oggi Ehpa e i cittadini sono stanchi di questi comportamenti poco trasparenti per un amministrazione eletta sotto lo slogan “Il Bene in Comune”.
“Il Bene in Comune” in realtà il bene per pochi, qual è ennesimo scempio si cela dietro il progetto presentato su suolo grottolese? Perché l’amministrazione De Vito cerca di “occultare” tutti i progetti di rilevanza pubblica, soprattutto quelli con un elevato impatto ambientale ?
Epa Grottole ringrazia i consiglieri di minoranza Grilli Antonia, Iacovino Rocco e Caretta Filippo che hanno congiuntamente richiesto il consiglio Comunale in seduta aperta, straordinaria ed urgente, in data odierna anche noi dell’associazione abbiamo richiesto di poter partecipare e sottoporre al consiglio le nostre perplessità, in quanto riteniamo che il progetto sia al quanto “oscurato” in fase progettuale.
Chiediamo al Sindaco Agnelo De Vito di convocare il consiglio comunali in tempi celeri, viste le scadenze imminenti della procedura avente in oggetto la realizzazione di una centrale a biomasse.