Pasquale Cariello (Scanzano Viva): A che punto stanno i lavori di sfalcio dell’erba e di ordinaria amministrazione della pulizia delle strade? Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il Consigliere Comunale della lista civica “Scanzano Viva” dopo l’ interrogazione orale esposta all’Assessore all’Ambiente, nell’ultimo consiglio comunale, chiede ancora una volta a che punto siano gli interventi di manutenzione e pulizia delle strade di Scanzano Jonico, compreso lo sfalcio dell’erba. “Dopo l’ultimo consiglio comunale nel quale ho espressamente richiesto all’Assessore all’ambiente, quali fossero le opere messe in atto per la pulizia e lo sfalcio di diverse zone di Scanzano Jonico, – dichiara Cariello – ancora nulla si è mosso. Sono tante le segnalazioni che mi giungono dai residenti dei diversi quartieri che denotano la scarsa manutenzione e pulizia delle strade e compreso lo sfalcio dell’erba, in alcuni casi persino inesistente, compresa la scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria dei fossi di scolo e dei tombini.
Un problema da non sottovalutare poiché come già ho spiegato ne va della sicurezza in primis dei cittadini che a causa dell’erba alta in prossimità di incroci sono anche a rischio incidente, mancando l’ottimale visibilità. Lo sfalcio dell’erba non può piu’ essere ritardato – continua Cariello – perchè le problematiche ad esso connesse altrimenti aumentaeranno.
A tal propsosito mi chiedo in che termini l’Amministrazione ha programmato la manutenzione ordinaria della pulizia delle aree verdi e delle strade, poiché non dobbiamo dimenticare che siamo in prossimità dell’estate e quest’anno per le gravi situazioni che il nostro territorio suo malgrado ha dovuto subire, non possiamo permetterci davanti agli occhi dei turisti di farci trovare impreparati sotto alcun aspetto di tipo ordinario. Ne andrebbe davvero della buona reputazione di Scanzano e tutti gli sforzi finora fatti cadrebbero nel vuoto. Per questo mi auguro che l’Amministrazione metta in campo tutti i dovuti accorgimenti e renda la situazione vivibile e sostenibile.”
Mag 15