Pollino, Appennino Lucano-Val D’Agri-Lagonegrese, Vulture, Murgia materana, Gallipoli Cognato sono i cinque parchi della Basilicata protagonisti di un evento che per tre giorni, dal 29 aprile al primo maggio, animerà piazza del Ferrarese a Bari.
L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata e sostenuta dal programma Ambiente Basilicata della Regione, con la collaborazione del Comune di Bari.
Per tre giorni in piazza del Ferrarese pulserà il cuore lucano non solo con la sua offerta ambientale, ma anche attraverso una ricca programmazione culturale.
Concerti, spettacoli teatrali per grandi e bambini, laboratori animeranno una fra le più belle piazze della città di Bari.
Per illustrare l’iniziativa e il programma di attività mercoledi 27 aprile, alle ore 11.30, nella sala Giunta del Comune di Bari si terrà una conferenza stampa.
Parteciperanno l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, il direttore generale dell’APT, Antonio Nicoletti, il sindaco di Bari, Antonio Decaro.