Consigliere comunale Rocco Sassone (Matera sempre insieme-Coraggio Italia): “Centro comunale di raccolta rifiuti chiuso per autorizzazione scaduta, ancora una prova di inefficienza di Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
Se non avessimo già raggiunto il fondo, grazie all’attitudine del sindaco Bennardi a creare problemi, oggi abbiamo senz’altro toccato il punto più basso, quello del barile, quello della gestione dell’igiene e della sanità pubblica.
Di cosa si tratta?
Da stamane sono chiusi entrambi i centri comunali di raccolta rifiuti (CCR) di Via delle Nazioni Unite (ex centrale del Latte) e di via Montescaglioso, in quanto l’amministrazione NON è riuscita a produrre nei tempi il rinnovo di una semplice Ordinanza che tutti sapevano si sarebbe resa necessaria dal 29 gennaio scorso…
Da stamane quindi tutti i cittadini che si sono rivolti ai centri per conferire i rifiuti hanno trovato i cancelli chiusi con un avviso laconico “chiuso per mancanza di autorizzazione”.
Uno spettacolo indegno da parte di Bennardi (si tratta di un’ordinanza sindacale, ndr) e di questa maggioranza modesta e sconfusionata, che è riuscita a far decadere il provvedimento, recando disagio, con una sola mossa, ma questo è tipico della cultura a 5 stelle, a tutta la nostra comunità.
Ci sono vicende, come questa, ma sui rifiuti non è l’unica, su cui nessuno può scherzare, motivo per cui ho immediatamente chiesto spiegazioni!!
Vi terrò aggiornati. Rocco Sassone.