Già a ottobre 2013 il Consigliere Comunale di Matera del Partito Socialista Italiano Michele Lamacchia chiedeva di conoscere i motivi che avevano determinato il rilascio di autorizzazioni ad occupare con una discarica di materiali inerti parte della Piazza di Porta Pistola, piazza su cui insiste il Monastero di Santa Lucia e Agata.
Nel più totale disinteresse dell’Amministrazione quella discarica è ancora in quelle condizioni, determinando disapprovazione e stupore nei turisti che rimangono inorriditi davanti a tale spettacolo.
Si ribadisce che una tale disattenzione dell’Amministrazione denota una evidente incapacità gestionale senza precedenti in un sito Unesco e in un luogo giornalmente percorso da decine di turisti armati di macchina fotografica.
In una nota il consigliere comunale Michele Lamacchia chiede nuovamente e con forza al Sindaco e all’Assessore competente, l’immediata eliminazione di questo obbrobrio che certamente non fa onore ad una Città che è candidata a diventare Capitale della Cultura.
Lug 12