EHPA (Associazione per la Tutela dell’ambiente e della Salute Basilicata) di recente costituzione nel Comune di Grottole, è costretta ad una diffida per ottenere “forse” delle risposte alle richieste sottoposte all’attuale amministrazione comunale e all’ufficio tecnico in merito al progetto del parco eolico “Monte San Vito”.
E’ datata 11 gennaio 2021 la missiva inviata dall’associazione con richieste precise e delucidazioni in merito al parco eolico che la società Fri-el S.p.A intende impiantare nei comuni di Grottole e Miglionico.
Il Referente di Ehpa-Grottole dichiara: “Dopo trenta giorni sorgono spontanee alcune sem-plici domande, precisamente mi chiedo: Possibile che in tutto questo tempo la missiva di Ehpa non sia stata presa in considerazione da nessuno? Cosa si cela dietro tutto questo silenzio? Forse il ”conclave” di tecnici che dovrebbe dare delle risposte concrete all’associazione è ancora riunito in qualche stanza segreta?
Ritengo che un’associazione per la tutela dell’ambiente come EHPA, che fa da portavoce all’interesse dei cittadini di Grottole, meriti delle risposte, perché tenere all’oscuro i propri concittadini di progetti di questa entità è una mancanza inammissibile da parte di coloro che dovrebbero garantire l’assoluta trasparenza”.
Oggi l’associazione chiede pubblicamente delle risposte concrete da parte dell’amministrazione e dall’ufficio tecnico del comune di Grottole.