Nell’ambito del programma “ParcoMurgia Festival 2021”, l’Ente Parco della Murgia Materana ha presentato questa mattina nel corso di una giornata ricca di appuntamenti che ha coinvolto la comunità di Montescaglioso.
Un’occasione per i visitare il Centro Visite Parco dei Monaci sulla strada provinciale Matera-Montescaglioso e il Giardino del Silenzio nei Sassi di Materain mattinata, ma anche la zona di Murgecchia e Murgia Timone nel pomeriggio.
Il Presidente dell’Ente Parco, Michele Lamacchia, dichiara: “Siamo molto felici di incontrare la comunità di Montescaglioso, offrendo la possibilità di visitare le bellezze del nostro Parco in una giornata all’insegna della scoperta, dell’esplorazione e della lettura.
Continueremo a lavorare in quest’ottica per rafforzare il senso di appartenenza si riguardi del nostro splendido territorio”.
Dopo aver visitato il Centro Visite Parco dei Monaci in tarda mattinata il gruppo si è trasferito a Matera per un pranzo a sacco nel Giardino del Silenzio, in prossimità della chiesa di Sant’Agostino. Nel pomeriggio spazio alle letture condivise con il Presidio del Libro Matera e Associazione Mani in Pasta Montescaglioso e quindi nuova visita turistica con la possibilità di ammirare Murgecchia e Murgia Timone dagli antichi rioni.
All’iniziativa hanno partecipato Michele Lamacchia, Presidente Ente Parco Murgia Materana con Michele Basile, Mariano De Natale, Alessandro de Ruvo, Gigi Esposito, Kevin Grieco, Maria Cristina Mona, Rossella Palagano.
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)