L’organizzazione del G20 a Matera è stata perfetta anche per merito della società Cosp Tecno Service, che gestisce il servizio di igiene urbana della città di Matera. Già nei giorni precedenti all’evento, grazie all’intesa con l’Amministrazione Comunale di Matera, è stata effettuata una pulizia straordinaria nell’area a ridosso a ridosso di Palazzo Lanfranchi e in tutto il centro storico di Matera, nelle cosiddette zone rosse a arancione individuate dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
La società ha garantito il lavaggio stradale, la disinfestazione e persino un servizio di raccolta cicche di sigarette con l’ausilio di tricicli elettrici sempre in azione durante la giornata e a disposizione delle delegazioni del G20, che hanno apprezzato la qualità del servizio.
Donato Cifrese, direttore operativo del cantiere di Matera per conto della Cosp Tecno Service ha dichiarato: “La società è impegnata ogni giorno a garantire la pulizia e il decoro urbano di Matera e l’evento del G20 ha evidenziato l’ottima organizzazione messa in campo dalla società che permesso di trasmettere al mondo l’immagine di una città pulita e in ordine”.
Michele Capolupo