Due incontri formativi, previsti il 7 e l’8 marzo prossimi, sul tema “La gestione faunistica e venatoria in Basilicata: prospettive future” sono organizzati dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali in collaborazione con i 5 AA.TT.CC regionali. Al termine degli incontri saranno consegnati gli attestati delle abilitazioni regionali per il controllo delle specie cinghiali, volpi e corvidi.
Per la provincia di Matera, l’appuntamento è fissato Giovedì 7 marzo, alle ore 16, presso l’Auditorium Sant’Anna, via Lanera, a Matera.
Per la provincia di Potenza, l’incontro si terrà venerdì 8 marzo, sempre alle ore 16, presso il Centro Cecilia di Tito (PZ) – contrada Santa Venere.
Dopo i saluti dei presidenti degli AA.TT.CC. regionali, sono previsti gli interventi dell’Ing. Giuseppe Eligiato, Dirigente Ufficio Foreste e tutela del territorio, del dott. Antonio Fasanella, Direttore generale dell’istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata, del prof. Paolo Pennacchini, presidente nazionale FANBPO (Federazione delle Associazioni Nazionali dei Beccacciai del Paleartico Occidentale). Chiuderà i lavori l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.