Nel primo weekend di luglio sono partiti, in tutta Italia, i gazebo per la raccolta di firme a favore del Referendum che intende abolire la crudele pratica della caccia.
I volontari impegnati nella raccolta firme hanno spiegato ai cittadini le ragioni di questa campagna, incontrando il sostegno e la solidarietà delle migliaia di persone che, in tutta Italia, già nei primi due giorni hanno scelto di firmare per dire SI all’abolizione della caccia.
Anche Matera ha visto impegnati gli attivisti locali che, fra sabato 3 e domenica 4 luglio, hanno raccolto, presso il gazebo collocato in Piazza Vittorio Veneto, oltre 200 firme, nonostante il caldo e il periodo vacanziero.
Un risultato che è già andato oltre le aspettative e che incoraggia i volontari del comitato referendario: ricordiamo che, per il raggiungimento dell’obiettivo, occorrerà raccogliere almeno 500 mila firme in tutta Italia.
L’appuntamento verrà quindi ripetuto per tutti i weekend di luglio, dalle ore 18 alle ore 22, sempre presso il gazebo collocato in Piazza Vittorio Veneto a Matera.
Sarà una occasione per contribuire, con una firma, ad una causa che intende difendere gli animali e la natura, per portare gli italiani a scegliere di dire “SI aboliamo la caccia”.
Lug 05