Martedì 1 marzo 20222 alle ore 11:00 presso la Sala B del Palazzo del Consiglio regionale in via Verrastro 6 a Potenza, il consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Energia della Lega Basilicata Dina Sileo, insieme al gruppo consiliare della Lega, terrà una conferenza stampa per presentare la proposta di legge regionale che favorisce e promuove la costituzione delle comunità energetiche rinnovabili.
“La Lega – dichiara Sileo – ha avuto un ruolo di primo piano nell’introduzione nel nostro Paese della disciplina che norma le comunità energetiche rinnovabili, uno strumento fondamentale per la transizione ecologica poiché permette la produzione, l’accumulo e la condivisione di energia da fonti rinnovabili. Con la proposta di legge la Regione favorisce la loro costituzione attraverso il sostegno finanziario e la rimozione degli ostacoli normativi”.
All’incontro con la stampa parteciperà, in collegamento da remoto, il Senatore Paolo Arrigoni, responsabile nazionale del Dipartimento Energia della Lega.