Sabato 13 maggio 2023 alle ore 17 presso ScamBioLoGiCo nel Piazzale Istria 1-3 a Potenza è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a Pace e Diritti Umani sul tema “Parliamone! Palestina: cosa succede?”. Di seguito i particolari.
A Potenza l’incontro su origini e motivazioni del conflitto in Terra Santa
Il Circolo SVA Legambiente Potenza, la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata ed il Circolo Auser Comunità Solidale Potenza promuovono “Parliamone!”, un ciclo di incontri di approfondimento, dedicato ai conflitti in corso sul nostro Pianeta; le iniziative prendono in considerazione sia gli eventi al centro delle cronache che i “conflitti dimenticati”.
Il secondo appuntamento della rassegna è dedicato alla lotta del popolo palestinese e alla conoscenza di motivazioni, storie e origini del conflitto in corso in Terra Santa. Dialogherà con noiJamal Qaddorah, esponente della comunità palestinese in Italia e membro della CGIL Campania, che ci guiderà in una serata dedicata all’ascolto e al confronto su tematiche complesse e di grande attualità politica e sociale.
Il confronto verrà moderato dai rappresentati delle Associazioni promotrici, che stimoleranno la partecipazione del pubblico e l’interazione dei partecipanti con l’intento di creare un dialogo ampio e approfondito.