L’Amministrazione Comunale informa che il Consiglio Comunale si riunirà, in seduta straordinaria aperta, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città giovedì 9 novembre alle ore 17.00 per trattare l’argomento all’O.d.g. “Centro Enea-Trisaia: problematiche ambientali e interventi per la messa in sicurezza”.
Il Consiglio Comunale aperto, convocato dal Presidente Avv. Domenico Ranù, segue i due incontri tenutisi nel mese scorso che hanno visto l’Amministrazione confrontarsi dapprima con i Sindaci dei comuni limitrofi e poi con le associazioni ambientaliste del territorio.
Oggetto della discussione sarà l’annosa questione dell’inquinamento derivante dall’attività del centro Itrec della Trisaia.
E’ stata cura dell’Amministrazione invitare all’appuntamento pubblico tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali, provinciali e dei comuni del circondario, oltre agli enti e i soggetti che hanno competenza sulla tematica in questione.
Si avvisa altresì che per ragioni organizzative potranno intervenire tutte le forze politiche, sociali ed associazioni non presenti in Consiglio previa indicazione del rispettivo rappresentante, comunicandolo entro il 7 novembre all’indirizzo mail presidenteconsiglio@policoro.gov.it .
La seduta aperta di giovedì 9 Novembre si inserisce a pieno titolo nella linea di trasparenza e partecipazione voluta dall’Amministrazione Mascia.
Si invita la cittadinanza tutta alla massima partecipazione, sia in forma singola che associata.