Sulla vicenda dell’inquinamento derivante dall’attività dell’impianto Itrec della Trisaia l’Amministrazione Comunale di Policoro ha da subito dimostrato la massima volontà di trasparenza e partecipazione attivando contatti con tutti gli enti, le istituzioni e le associazioni coinvolte nella questione.
In quest’ottica Lunedì è stato organizzato,presso la Casa Comunale, un incontro con le associazioni ambientaliste che da anni operano su queste tematiche in ambito locale.
La riunione, che si è svolta in un clima di fattiva apertura, ha visto l’Amministrazione e le associazioni confrontarsi sui temi in questione ed è servita a raccogliere le istanze e le conoscenze che gli esperti hanno portato a conoscenza del Sindaco Enrico Mascia e dell’Assessore all’ambiente Gianluca Marrese.
L’Amministrazione Comunale ha dichiarato di essere disponibile alla massima collaborazione al fine di mettere in campo tutte le azioni utili e necessarie alla tutela della salute pubblica e della difesa dell’ambiente.
La riunione con le associazioni ambientaliste è seguita a quella con i sindaci dei comuni limitrofi e interessati alla questione avvenuta il 10 Ottobre sempre nella Casa Comunale di Policoro, e rappresenta un altro passaggio fondamentale verso il Consiglio Comunale aperto a tutti che a breve verrà promosso dal Comune di Policoro.
L’operato dell’Amministrazione è volto alla massima attenzione sulle tematiche ambientali al fine di conoscere a fondo tutti i termini della questione e agire nell’esclusivo interesse dei cittadini e dell’ecosistema della nostra terra.