Sabato 9 aprile 2016 dalle ore 16.00 presso la sala conferenze delle Monacelle in via Riscatto a Matera è in programma un incontro sul referendum promosso da Legambiente.
E’ il tempo di guardare al futuro e di uscire da un brutto passato.
Su questo importante tema il Circolo Legambiente di Matera chiama i cittadini a riflettere ad una settimana dal referendum sulle trivelle petrolifere a mare.
Anna Longo, presidente di Legambiente Matera, dichiara “Avevamo programmato di tenere questo seminario di lavoro prima della pubblicazione dei risultati di indagine della magistratura antimafia e dei NOE sul ciclo del petrolio e del traffico di rifiuti collegato. Retoriche sviluppiste, rischio sismico in Val’Agri, diritto ad ambiente e salute, futuro pulito per tutti, daranno il segno della capacità della Associazione di essere presente e puntuale sulle questioni vitali della nostra Comunità.
Al dibattito partecipano Enzo Alliegro dell’Università Federico II di Napoli, Pio Acito, disaster manager, Stefano Palmisano, penalista e specializzato in diritto ambientale e Giorgio Zampetti di Legambiente Nazionale.
Apr 08