L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata finalmente avrà in tempi brevi una sede idonea a Matera.
Proprio ieri è stata approvata la Delibera del Direttore generale n.536 che destina i 4 milioni di euro del mutuo, autorizzato dalla Regione ed appena contratto con la Cassa Depositi e Prestiti, alla realizzazione dell’immobile da destinare a sede dipartimentale di Matera.
“La sottoscrizione del mutuo consente di avviare la definizione di un’annosa vicenda che si trascina da oltre cinque anni. E che consentirà, finalmente, la realizzazione della sede provinciale dell’Agenzia di Matera” ha commentato il direttore generale dell’ARPAB Edmondo Iannicelli.
“La nuova sede dipartimentale consentirà di disporre degli ambienti, dei laboratori e degli strumenti adeguati alla protezione e alle analisi ambientali nell’ambito della Provincia di Matera e per la Regione per le materie definite, tra cui il Centro Regionale di Radioattività”.
“Un ulteriore tassello dell’azione di rilancio dell’Agenzia, ha aggiunto il Direttore Iannicelli, avviata dall’attuale direzione strategica in totale sinergia e totale sintonia con la Regione, a partire dal masterplan , dalla programmazione e da tutti gli altri strumenti di attuazione delle politiche di prevenzione e protezione ambientale messi in campo in questi mesi.”
Dic 24