Il Consigliere comunale del PDL Fabio Mazzilli interviene sulla gestione dei parchi urbani presenti a Matera e annncia un impegno personal per risolvere due problematiche, una legata all’orario di chiusura e l’altra alla possibilità di sviluppare una risorsa economica con la presenza di piste di minigolf. Di seguito la nota integrale.
I parchi urbani a Matera, una risorsa da potenziare
“I parchi urbani sono ormai una realtà forte della nostra comunità – afferma il Consigliere Comunale Fabio Mazzilli – un centro di aggregazione e di svago che Matera, anche in ottica 2019, deve salvaguardare e allo stesso tempo potenziare; in particolare, nel caso del parco IV Evangelisti sono due le proposte che devono al più presto essere prese in considerazione dall’Amministrazione Comunale.
Il Parco IV Evangelisti continua a registrare numeri di presenze importanti, ed il grado di apprezzamento è davvero altissimo; mi reco spesso con i miei figli ed è piacevole riscontrare il successo che questo parco, così come altri, raccoglie tra gli utenti; ma esistono due problematiche da affrontare con urgenza.
La prima è legata all’orario di chiusura: il parco deve restare aperto almeno fino alla mezzanotte; le lamentele dei genitori sono tante, soprattutto con la bella stagione che ormai è iniziata. È vero che tale provvedimento comporterà un aumento (lieve) dei costi di gestione, ma è indispensabile per offrire una opportunità completa di fruizione del parco stesso: non ha senso che alle 22:00, quando ancora è frequentatissimo, esso debba chiudere, con grande rammarico di bambini, genitori, anziani, che lì vanno a trascorrere momenti di svago.
A tal proposito subentra anche la seconda problematica, quella legata alle piste da minigolf: il loro completamento infatti porterebbe altri introiti per una gestione che prenderebbe una strada di sostenibilità non di poco conto; infatti la dotazione del parco di tale attrazione darebbe alla gestione introiti in grado di dare un contributo importante alla gestione dell’intero parco. Per il completamento delle piste è necessario individuare, all’interno dei fondi PISUS, o in generale del prossimo bilancio di previsione, una spesa di circa 40 mila euro, che porterebbe alla totale realizzazione della struttura; una spesa certamente sostenibile, pur in momenti di difficoltà di bilancio come questo, che offrirebbe una importante opportunità di sostentamento per la gestione del parco, ed in definitiva porterebbe a minori costi di gestione da parte del comune.
Mi spenderò senza sosta per queste due piccole ma significative battaglie: l’Amministrazione Comunale non potrà non comprendere le ragioni di civiltà in merito all’orario di chiusura posticipata, e di opportunità in merito al completamento delle piste di minigolf.
Fabio Mazzilli,Consigliere comunale del PDL
Create anche un po’ di occupazione nella citta come per esempio mettere dei vigilantes ad ogni parco… O giardino per evitare spiacevoli distruzioni o atti di vandalismo da parte di tossici che si vanno a fare o ragazzini incontrollabili dalla propria famiglia che sfoga le sue rabbie contro strutture pubbliche in modo tale che il bimbo o l anziano che ci va passa una giornata tranquilla nel verde e non nella sporcizia o su panchine mezze rotte…..
Grandi battaglie…Mazzilli continua così che cambierai il mondo!!!!
Forse dovresti fare battaglie di più ampio respiro in consiglio comunale…votare la sfiducia alla Massenzio poteva essere un primo passo di discontinuità…invece ancora opposizione immobile…!!!!!!! Comportamenti di favore verso il centrosinistra che a qualche maligno destrebbero dei sospetti e alle persone disincantate un pò di stupore…