Sulla riapertura dell’iter per la ridefinizione della perimetrazione del Parco del Vulture il sindaco di Melfi, Livio Valvano, chiede all’Assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa “di coinvolgere tutti gli interessati a partire dalle associazioni di categoria”.
“A seguito della richiesta di ingresso nel Parco proveniente dal Comune di Muro Lucano- si legge nella nota del sindaco Valvano-la Regione sta pensando di ridefinire il perimetro del Parco regionale del Vulture”.
Nell’esprimere l’interesse del Comune di Melfi alla revisione del perimetro, il Sindaco Valvano chiede di ! attivare una procedura per permettere a tutti gli interessati di esprimere la propria opinione. Per questo serve più tempo, altrimenti non si riuscirebbe a fare una discussione sufficientemente completa e adeguata a una materia molto complessa. Il Comune di Melfi ci sta ma bisogna farlo seriamente”.
Con la stessa nota il Sindaco Valvano ha nuovamente invitato gli esponenti del Governo regionale a partecipare al Consiglio Comunale aperto, che si terrà il 5 ottobre, che tratterà proprio del Parco del Vulture e del progetto di Cava di Monte Crugname.