Il Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino commenta le modifiche al decreto Sblocca Italia e apprezza il lavoro svolto dal governatore Pittella. Di seguito la nota integrale
Angelino: “Sul Decreto Sblocca Italia Pittella ha lavorato nel migliore dei modi nell’esclusivo interesse del popolo lucano”.
Le modifiche apportate al Decreto Legge Sblocca Italia per quanto riguarda il petrolio lucano confermano l’ottimo lavoro svolto dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, che si è ritrovato praticamente a giocare da solo una partita importantissima per il futuro del nostro territorio, quello legato alle risorse energetiche. Ci aspettavamo un sostegno adeguato da parte dei parlamentari ma evidentemente solo Pittella sta dimostrando di avere a cuori le sorti delle nostre comunità. Il futuro della Basilicata non è solo il petrolio e questo lo stiamo ripetendo da diverso tempo ma in questo caso il lavoro di mediazione svolto dal governatore lucano è andato nella giusta direzione e sono convinto che i cittadini della Basilicata sapranno apprezzare gli sforzi compiuti a livello politico.
Set 12