Dalla proposta di un cittadini appassionato di cicloturismo, Carlo Stasi della società Matera Cycling al progetto “Ciclovia Giuliana”. Un esempio concreto che dimostra come può funzionare la sinergia tra cittadini e istituzioni.
Questa mattina nel’ufficio del Presidente della Provincia di Matera è stato presentato il progetto “Ciclovia Giuliana”, con cui si intende creare un’infrastruttura ciclopedonale che correrà lungo un antico tratturo comunale e collegherà due aree archeologiche e culturali di inestimabile bellezza: il cenobio rupestre benedettino della Cripta del Peccato Originale e la riserva naturale orientata Oasi di San Giuliano. Il progetto è stato candidato dal Comune di Matera e rientra nella programmazione ITI Matera.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Matera Matera Domenico Bennardi, il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, gli assessori comunali Michelangeo Ferrara alla mobilità e Sante Lomurno ai lavori pubblici, il consigliere regionale Luca Braia e il presidente di Matera Cycling, Carlo Di Stasi, che ha presentato questa proposta ai rappresentanti delle istituzioni locali.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa per il progetto “Ciclovia Giuliana” (foto www.SassiLive.it)