Una giornata ecologica in compagnia dell’associazione Carpfishing Team di Matera per una raccolta di rifiuti presso la diga San Giuliano.
E’ quanto annunciato questa mattina in un post dal sindaco di Matera, Domenico Bennardi, che ha condiviso l’iniziativa. Di seguito il post del sindaco Bennardi: “Questi volontari fanno un lavoro eccezionale non solo ecologico ma anche di presidio e controllo insieme alla Polizia locale e alla Provincia, oggi presenti.
L’amministrazione comunale insieme al consorzio di bonifica ha da poco riqualificato l’area con staccionate e panchine ma lo sforzo ora è quello di tenere quanta più pulita e sorvegliata l’area, insieme a Provincia, Comuni confinanti e Regione insisteremo per una valorizzazione con sentieri, segnaletica e controlli.
Purtroppo gli incivili non mancano mai, oggi abbiamo trovato degli abbandoni lungo la strada. Luoghi bellissimi vanno preservati, installeremo altre foto trappole ma grazie agli agenti di polizia locale siamo riusciti a risalire ai possibili responsabili, che se verificati saranno pesantemente sanzionati.
Un ringraziamento ai lavoratori del consorzio di bonifica che vanno stabilizzati perché offrono un lavoro fondamentale a tutti i comuni e ai territori della regione, continueremo a insistere in Regione su questo”.
La fotogallery dell’iniziativa