Il Comune di Matera in collaborazione con l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti sta cercando di incrementare la quota di raccolta differenziata in città. Un obiettivo che inizia con l’avvio della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla differenziazione dei rifiuti. “Per avvicinare i cittadini al tema della raccolta differenziata – dichiara l’assessore all’ambiente Rocco Rivelli – abbiamo attivato su Facebook la pagina Matera 65, dove ogni persona può intervenire attraverso segnalazioni, idee, suggerimenti in relazione al processo di sensibilizzazione” Un’idea questa che ha subito avuto successo. Si contano, infatti, già più di 700 followers sull’argomento. A questo primo passo seguirà la distribuzione, nei prossimi giorni, di un Vademecum su dove vanno gettati tutti i possibili rifiuti che in una casa si possono produrre. Un libretto utilissimo per realizzare in maniera perfetta e senza errori la raccolta differenziata in città. Oltre ad una campagna di comunicazione realizzata attraverso spot televisivi, come quello che partirà su TRM dal 20 novembre, si stanno programmando delle attività informative con le associazioni ambientaliste. Questo perché si vuole spronare e sensibilizzare tutta la popolazione di Matera per aumentare la quota di raccolta differenziata in città, prima di realizzare un nuovo piano di raccolta dei rifiuti.
Nov 19
ricorda il manifesto 6X6 affisso in ogni angolo della città di Potenza.
Non bisogna pubblicizzarla- la raccolta differenziata-, bisogna farla e dare ai cittadini i mezzi per farla.
Il resto sono buffonate perchè ci sono degli euro da spendere e lo si fa.
Finita l’elezione si comincia con le solite cretinate.
Solo quando partirà la raccolta differenziata porta a porta si potrà fare una informazione capillare ed integrarla , se del caso, con una vigilanza attenta.
E poi, dopo che i cittadini avranno differenziato, manteniamo fino alla fine il percorso differenziato. E’ difficile fare tutto questo? Se ne parla da quando questa amministrazione si è insediata