Mercoledì 23 ottobre 2013 alle ore 10.30, nella sala Giunta, al sesto piano del municipio, una conferenza stampa per illustrare i risultati della ricerca condotta a Matera, su iniziativa del Comune e dell’Aato rifiuti della provincia, sulla percezione della raccolta differenziata. Una iniziativa che dà il via alla nuova campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore comunale all’Ambiente, Rocco Rivelli, Giovanni Vitulano, della società GB Comunicazione che ha condotto la ricerca.
Più che di percezione circa la raccolta differenziata va fatta ed il modo con il quale operare va pubblicizzato. Siamo alle finctions per dare una prebenda a qualcuno
Le solite comiche! Stiamo a fare ancora conferenze e ricerche per capire ancora come fare la raccolta diffrenziata a Matera senza ancora aver firmato il contratto con la società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Si cerca di aggirare sempre l’ostacolo per guadagnare tempo nel dare delle risposte alla cittadinanza che da anni attende una soluzione, è lo sport nel quale la nostra amministrazione otterrebbe la medaglia d’oro alle olimpiadi.
Mi chiedo come si fa a fare programmazione senza regole certe e rispetto di esse, sono anni che si parla di raccolta differenziata, si sono succedute almeno tre diverse amministrazioni e siamo a punto di partenza: spendiamo ancora soldi pubblici nelle RICERCHE e di conseguenza CONFERENZE, ma un limite alla vergogna non c’è?
Certo che voi siete proprio indietro mentalmente ma a livelli seri….. Dai ci siete quasi a raggiungere la demenza totale….. Siete l’unica città che ancora non ha capito come funziona la raccolta differenziata…. E che non è a passo rispetto ad altre città organizzate in tutto…. Spero trovate qualcuno che ha tempo da perdere e pazienza per spiegarvi con disegnini magari come funziona….. Io oramai come tanti altri ho perso le speranze….. Per me potete affondare nella spazzatura da voi stessi creata e nella totale demenza….. Siete ciucci senza speranza…..
finalmente l’assessore ATTAK si scomoda e cerca di guadagnarsi l’indennità. siamo ancora alla fase della percezione della raccolta differenziata. noi nei Sassi la facciamo da molto tempo, anche se la raccolta non avviene come dovrebbe. tra l’altro negli itinerari turistici mancano i bidoncini differenziati, anzi mancano proprio i bidoncini. assessore vai a lavorare che è meglio.