La raccolta differenziata dei rifiuti non è ancora a pieno regime e continuano le segnalazioni da parte di alcuni cittadini rispetto al mancato ritiro della spazzatura. L’ultima segnalazione arriva dai condomini di via Padula 7, i cui mastelli sono posizionati in vico Gioberti, nel quartiere di Serra Venerdì. I residenti segnalano che i rifiuti non vengono raccolti da almeno due settimane con diverse scuse (i camion non riescono ad entrare o che Vico Gioberti è una strada privata).
“Inizialmente – dichiarano i residenti – gli operatori avevano svuotato solo i contenitori piccoli, poi per un breve periodo sono riusciti a svuotare anche quelli grandi, ma da almeno due settimane si è interrotto tutto”.
I residenti hanno inviato segnalazioni anche sull’app “IoDifferenzio”, ma senza risultati. L’auspicio è che prima possibile l’azienda possa risolvere le problematiche segnalate, perché anche questi cittadini pagano la Tari e sperano che la spiacevole situazione segnalata venga risolta quanto prima.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it