Cittadini indisciplinati nella raccolta differenziata dei rifiuti a Matera, sindaco Bennardi annuncia sanzioni per chi non rispetta le regole. Di seguito il post del primo cittadino sulla sua pagina facebook
“Lo spettacolo di via Gravina e di altre vie è indecoroso, c’è ancora chi pensa di derogare le regole, oggi una squadra di Polizia Locale sta facendo gli opportuni rilievi e dovute sanzioni per quelli che sono veri e propri reati reiterati di abbandono rifiuti.
Non ci sarà ditta di rifiuti, non ci sarà tolleranza zero, non ci sarà Sindaco o Assessore che potrà risolvere la situazione, se non impariamo a essere rispettosi della nostra città la qualità della nostra vita non migliorerà mai.
Lo sforzo da parte dell’amministrazione comunale e della azienda rifiuti nel far rispettare gli accordi sul ritiro è costante ma le regole vanno rispettate da parte di tutti. Rimaniamo comunque aperti al dialogo e al confronto e se ci sono problemi di conferimento l’amministrazione è disposta a trovare soluzioni”.
Mazza e Panella fanno i figli belli! Un detto che i miei genitori usavano e decodificato sarebbe: educazione ma anche rigore. Abbiamo una società che cura lo smaltimento dei rifiuti ,la COPS, che , come si dice, sta sul pezzo; una assessora competente e determinata e sempre presente; il nuovo dirigente all’ambiente che, comunque, andrà testato; ci sono delle criticità sulla Plastica per i volumi ma che riceverà una attenzione particolare installando gli eco-compattatori plastica. Si vada avanti con determinazione colpendo chi non rispetta le regole. La polizia locale faccia la sua parte anche per l’abbandono illecito di rifiuti pericolosi anche se poi servono per i fuochi di S. Giuseppe-. Roba da trogloditi così come vengono gestiti ma che avremo modo di soffermarci!