Dopo un anno Trekking Falco Naumanni ritorna in contrada Sant’Angelo.
Domenica prossima 16 marzo Trekking Falco Naumanni organizza la prima raccolta rifiuti straordinaria dell’anno nel Parco della Murgia Materana.
Ad un anno di distanza i soci volontari dell’associazione materana ritorna sulla strada vicinale dell’Angelo che porta alla Grotta dei Pipistrelli, nella periferia sud della città, dove purtroppo nuovamente l’inciviltà di pochi ha prodotto accumuli di rifiuti di varia natura: bottiglie di vetro, plastica, lattine in alluminio, buste di plastica, carta e cartoni, elettrodomestici abbandonati, etc.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini ed altre associazioni che vogliano collaborare e si svolgerà d’intesa con l’Ente Parco e con l’Assessorato per la gestione del verde pubblico del Comune di Matera, a cui sono stati richiesti guanti e altri attrezzi per effettuare la pulizia e di provvedere al trasporto e smaltimento di quanto recuperato.
L’operazione di raccolta inizierà la mattina alle ore 8.00 davanti alla chiesa di S. Agnese e finirà intorno alle ore 13.00.
“Armati” di guanti e sacchi di raccolta, si percorrerà la stradina panoramica ad anello frequentata da corridori e podisti, che passa vicino al complesso rupestre di San Nicola all’Ofra ed al sito preistorico della Grotta dei Pipistrelli.
La “giornata ecologica” di Trekking Falco Naumanni sarà replicata a Novembre, su area naturale da definire.
L’incontro organizzativo della giornata ecologica si terrà venerdi 14 marzo alle ore 20.15 presso la sede di vico Lombardi 3.