Si chiama “Campagna della Regione Puglia per la sensibilizzazione e informazione in tema di raccolta differenziata”. Piano di comunicazione elaborato dal Servizio regionale ciclo rifiuti d’intesa con il Servizio comunicazione istituzionale.
La Giunta regionale ha deciso di promuovere e diffondere i messaggi informativi tramite Tv,radio,web tv,siti on line, giornali quotidiani e periodici che risultano iscritti al Centro media pugliese.
Il presidente Nichi Vendola e gli assessori per l’intervento pubblicitario hanno deliberato euro 1.000.000,00, Iva compresa.
Denaro che proviene dai Fondi europei denominati Programma operativo Fesr 2007-2013 : azioni di informazione sul riciclo dei rifiuti urbani.
Tra i mass media su cui spalmare la pubblicità (e relativo corrispettivo economico) ci sono :
Telenorba 7 euro 51.877,10
Telenorba 8 euro 25.042,28
Radionorba euro 23.280,07
Ciccio Riccio euro 10.541,38
Telebari euro 12.532,14
Antenna sud euro 15.388,08
Teleregionecolor euro 16.531,64
Telerama euro 16.991,80
Gazzetta del Mezzogiorno quotidiano locale euro 79.247,24
La Repubblica Bari quotidiano locale euro 27.544,77
Corrieremezzogiorno Puglia euro 34.624,26
La Gazzetta dello Sport Puglia euro 44.379,80
Epolis Bari euro 14.614,74
Nuovo Quotidiano Puglia euro 45.946,03
Donna Moderna Puglia euro 5.195,08
Chi,edizione Puglia euro 5.487,07
Bariracconta euro 7.263,72
Gazzetta Mezzogiorno Affari euro 19.038,88
Oggi,edizione Puglia euro 10.041,66
Gazzettamezzogiorno.it euro 2.588,39
Corrieremezzogiorno.it euro 2.391,45
Repubblicabari.it euro 1.125,39
Epolisbari.it euro 45,02
Viveur.it euro 686,55
Lecceprima.it euro 3.717,17
Futuratv.it euro 824,12
Controradio euro 6.314,55
LoveFm euro 8.077,91
RadioRama euro 5.685,98
Radio Italia euro 12.759,53
Sorrisi & Canzoni Puglia euro 13.115,72
Radio 5 Basilicata euro 5.931,19
Trm radiotelevisionemezzogiorno euro 1.113,62.
Nino Sangerardi