Un albero per ogni bambino. In questi giorni il sindaco di Matera invierà una lettera alle famiglie dei bambini che vogliono partecipare alla messa a dimora degli alberi nei quartieri della città per condividere insieme l’iniziatva promossa dall’assessore all’ambiente Giuseppe Tragni, adottata a compensazione degli alberi che sono stati tagliati per motivi di sicurezza nella città a seguito di violenti nubifragi come quello del 12 novembre scorso.
E per renderla questa iniziatia ancora più speciale è stato proposto di piantare un albero per ogni bambino nato nel 2019. Fino al 10 ottobre si sono registrate 362 nascite e pertanto saranno 362 gli alberi piantati nei quartieri Spine Bianche, Serra Venerdì, Serra Rifusa, Agna, Lanera, San Giacomo e La Martella, dal 30 novembre al 14 dicembre. Da sottolineare anche la giornata del 7 dicembre, in cui saranno piantati 160 alberi nel Parco dei IV Evangelisti.
Oltre a questa iniziativa, per quanto riguarda la piantumazione a Serra Venerdì il comitato di quartiere invita le famiglie residenti nel quartiere a partecipare inviando una mail a comitatoquartieresv@outlook.it oppure contattare il signor Andrea al numero 320.1637955.