Villa comunale abbandonata all’incuria, al degrado e agli atti vandalici, intervento Propati (Lega Montalbano Jonico). Di seguito la nota integrale.
Stamattina, su segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo effettuato un sopralluogo presso la villa comunale di via Sant’Antuono. La situazione ci è apparsa abbastanza drammatica. Fra tavoli divelti, erbacce, sporcizia, cordoli divelti, un fontanino chiuso e mai utilizzabile. Per non parlare dei bagni, anche quest’ultimi mai accessibili. Di sera, invece, alcuni zone della villa comunale sono ormai completamente al buio. Pertanto la Lega Salvini ha chiesto, attraverso una pec indirizzata al comune di Montalbano Jonico, di intervenire tempestivamente per restituire dignità e decoro alla villa comunale ed ai tanti cittadini che quotidianamente la frequentano. Allo stesso tempo abbiamo chiesto di installare telecamere di video sorveglianza che potrebbero fare da deterrente per evitare ulteriori atti di vandalismo.
Lo stato in cui versa la villa comunale è la cartina al tornasole di un’Amministrazione Comunale che ormai fa acqua da tutte le parti.