Il vice-Presidente del Consiglio Comunale di Matera, Giovanni Angelino, eletto nelle liste dei “Verdi per la Pace”, comunica di non poter più assicurare il proprio appoggio alla maggioranza dell’amministrazione Buccico nell’assemblea cittadina. “La mia decisione”, dichiara Angelino, “scaturisce dalla presa di coscienza che, nonostante avessi creduto nella azione politico-programmatica del Sindaco Buccico e della sua Giunta, ho dovuto constatare che la stessa si è rivelata poco efficace per il cambiamento tanto propagandato dall’attuale Amministrazione ed auspicato dagli elettori. Per questo già nei giorni scorsi avevo consegnato nelle mani del primo cittadino la delega consiliare alle Attività sportive. La proposta messa in campo dal Centrosinistra per le Provinciali del 6 e 7 giugno prossimi con la candidatura di Franco Stella alla Presidenza dell’Ente, inoltre”, prosegue Angelino, “è il segnale tangibile della volontà di questa compagine di aprire alla società civile per mettere a punto una proposta innovatrice basata sulla capacità e sul pragmatismo di un uomo che, grazie alla sua esperienza professionale, si è confrontato con le problematiche di sviluppo del territorio materano, offrendo validi spunti di riflessione che hanno contribuito, nella maggior parte dei casi, a configurare soluzioni efficaci. Un progetto, questo, che sposa ampiamente le linee del mio orientamento politico ed operativo. Per queste ragioni”, conclude Angelino, “ritengo doveroso, nel rispetto del mandato conferitomi dai miei elettori, sgombrare il campo definitivamente da ogni eventuale dubbio sulla mia appartenenza politica, che è e rimane saldamente legata al Centrosinistra a cui sto dando il mio pieno appoggio nella campagna elettorale in corso”.
In relazione alle dichiarazioni del consigliere comunale Giovanni Angelino in ordine alla fiducia alla maggioranza al Comune di Matera, il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha così commentato:
“Sono dispiaciuto, ma per lui. Possiamo sperare nella irreversibile definitività della scelta? Auguro ai lidi progressisti e datoriali che lo accolgono le migliori fortune”.
L’ennesimo esempio di trasformismo.
Bene Angelino, visto che vai e vieni da destra a sinistra e viceversa, visto che stai di strada perchè non torni a casa???
Che vergogna sta politica fatta da certa gente. Darebbero l’anima e a ltro per un pò di visibilità.
Idem dicasi per Perniola e gli altri.
Da ambo le parti. Bisognerebbe avere la coerenza da entrambi gli schieramenti di non accettare rifiuti solidi urbani!!
I SOLITI MERCENARI CHE USANO LA POLITICA COME BENE DI SCAMBIO PER AVVANTAGGIARE SE STESSI E I PROPRI AMICI.
tutti a destra eeeeeeeeeeeeeeeeee tutti a sinistra ooooooooooooooooooooooooo DISTIZZ VOBBNIIIII!!DI POLITIKA NON HO MAI KAPITO NULLA MA QUANDO LEGGO STE COSE PUR U KIU STUDK KAPISC CI SI SPOSTA ADD STA DA FA IAM IAM!!!!A PROPOSITO NON HO ANCORA DECISO A CHI VOTARE!LO DECIDERO SOLO A KI SI PRESENTA AL BAR E MI PAGA LA BOLLETTA DELLA LUCE!! 790 EURO1VOTO PIU UNO IN OMAGGIO QUELLO DI MIA MOGLIE!!!
Non è solo locale questo modo di fare poichè in parlamento di questi personaggi c’è ne sono tanti due nomi su tutti Mastella e Dini e poi il nostro presidente del consiglio che è al di sopra di tutto e di tutti fa acquisti nell’opposizione per far cadere un governo in svariate maniere con le più variopinte proposte.La politica degli ultimi 15 anni in Italia è vergognosa e molta colpa è dell’attuale premier ben coadiuvato dalla sinistra che quando è stata al potere non ha guardato oltre il proprio orto adagiandosi su questo ma la stragrande maggioranza delle colpe è di SB che con i suoi mass media a imbecillito due generazioni di giovani.