if (navigator.appName.indexOf(“MSIE”) != -1) document.write(“”); Kettera dei sindacati al Prefetto di Matera
Appalto di pulizie presso ENEA TRISAIA Rotondella – proclamazione stato di agitazione e indizione sciopero.
Le organizzazioni sindacali di categoria in riferimento alla richiesta di incontro formalizzata in data 21.7.2009 all’Enea di Rotondella, e inviata per conoscenza alla S.V., precisano che, ad oggi, l’ente non ha dato ancora alcun riscontro.
Data l’intenzione dell’azienda di procedere alla riduzione dell’orario di lavoro, tra l’altro già esiguo e ridotto, nei confronti delle 18 unità interessate, che lavorano in forte affanno su tale appalto, le scriventi OO.SS. chiedono con la massima urgenza un tavolo di confronto fra le parti sopra indicate al fine di addivenire alla composizione di tale incresciosa situazione che sta creando forti tensioni fra le maestranze e le rispettive famiglie (trattasi di famiglie con redditi molto bassi) per le quali è stato proclamato lo stato di agitazione a cui seguirà un’azione di lotta più incisiva che si concretizzerà in giornate di sciopero, da calendarizzare secondo le previsioni normative di settore, qualora le richieste di confronto rimangano inevase.
Pertanto, le scriventi, diffidando l’azienda NUOVI ORIZZONTI SOCIALI dal non procedere alla riduzione dell’orario di lavoro giornaliero, chiedono a S.E. il Prefetto di Matera la convocazione di un incontro URGENTISSIMO, al fine di risolvere positivamente la controversia insorta.