INACCETTABILI I RITARDI ACCUMULATI DA QUESTA AMMINISTRAZUIONE PER LE URBANIZZAZIONE DELLE AREE INTERESSATE ALLE LOTTIZZAZIONI ARCO E AQUARIUM
Credo che i cittadini residenti delle lottizzazione Arco ed Aquarium abbiano superato ogni limite di sopportazione in relazione alla situazione precaria nella quale da troppo tempo sono costretti a vivere.
Il mancato completamento delle opere di urbanizzazione, dopo anni di attesa e di proteste eseguita in ogni forma, assume i contorni di una vera e propria beffa alla luce degli adempimenti effettuati dai residenti in merito al versamento delle loro quote, previste e versate, per le opere di urbanizzazioni stesse.
A smuovere la situazione non sono bastate né i comunicati stampa dei consiglieri di opposizione divulgate a più riprese dai giornali, né le testimonianze video trasmesse dalle televisioni locali.
Ma la cosa ancora più grave è che poco o nulla si è mosso neanche dopo il sopralluogo, anche se tardivo, fatto dal Sindaco e da alcuni consiglieri di maggioranza, rispetto al quale i cittadini avevano riposto le aspettative che la situazione conoscesse anche una minima evoluzione positiva.
A mesi di distanza non solo nulla si è mosso, ma ad oggi non è dato sapere nè una stima sulla tempistica ancora necessaria per il reperimento dei fondi mancanti che renderebbero possibile l’affidamento dei lavori relativi, almeno al completamento dei marciapiedi ed all’installazione della pubblica illuminazione, né, se e quando sarà realizzato, oltre a come si intenderebbe gestire, tutte le aree verdi previste nelle tavole di progetto approvate e delle quali non si vede ancora un filo d’erba.
I cittadini attendono impazienti che una soluzione sia trovata in tempi brevissimi anche alla situazione incresciosa in cui vengono a trovarsi colori i quali hanno la “sfortuna” di avere la propria abitazione ed i propri garage in aree prospicienti ai canteri della lottizzazione Giada e che ad ogni pioggia abbondante vengono inondati da acqua e fango.
Qualora nei prossimi giorni non saranno presi impegni definiti nel tempo e non si avvieranno azioni a tutela della sicurezza dei cittadini organizzeremo insieme ai residenti del quartiere forme di protesta ben più rumorose …. chissà che allora qualcuno del palazzo comunale, abbandoni la tecnica degli annunci e rispondi finalmente ….presente!
Luca Braia, consigliere comunale PD
A Rende piccolo comune della Calabria alle porte di Cosenza le imprese costrutrici non consegnano le abitazioni ai proprietari se non dopo che il comune abbia rilasciato certificato di abitabilità, il comune completa tutte le opere di sua competenza (illuminazione, aree verdi, strade, marciapiedi ecc.) ed obbliga l’impresa a terminare i lavori di sua competenza, sembra strano come questo possa accadere tra l’altro in un piccolo paese del sud in un territorio dove ndrangheta e malaffare vanno a braccetto, eppure e’ cosi. Mi chiedo: a Matera perche’ cio’ non accade?????
Ho imparato una cosa!
Vacabend ha portato uno dei tanti esempi di come dovrebbe funzionare la cosa pubblica!
Rende ovviamente non è il caso isolato ma uno dei tanti per fortuna anche perchè cio che dice vacabend deve essere la regola e non l’eccezione!
Da un altro punto di vista, è giusto che ad assumersi le responsabilità sia anche l’ufficio comepetente in seno al comune.
Dal dirigente all’assessore che, puntualmente fanno comparsate qua e là ma, non risolvono problemi impellenti nè si adoperano nè forniscono risposte. Scaricando tutto sul primo cittadino. Diciamo che è il cane che si morde la coda a scapito dei residenti di arco e aquarium. Quindi Montemurro,Guida datevi da fare perchè lo stipendio lo percepite eccome per la carica e le funzioni. Non abbiate timore di andare contro il vostro prossimo probabile datore di lavoro quando finirete al Comune di Matera.
Non rimpallate tutto e solo al Sindaco.
Alzatevi e camminate, anzi fuscit!!!
Il signor Braia dove era quando i suoi attuali compagni di partito hanno dato le concessioni x Acquarium? A chi appartenevano quei terreni? Chi ha curato i lavori? Quali imprese hanno operato e che legami avevano con le passate amministrazioni? Si sveglia ora il sig. Braia? Andate a chiedere un po’ di queste informazioni ai residenti nel quartiere, ne sentirete delle belle! Ah, caro sig. Braia, se solo ora si accorge di questi problemi, forse in questi anni ha vissuto altrove, quindi non le sarebbe troppo adatta la carica che ricopre, o se ha vissuto qui a Matera allora vuol dire che ha un po’ di prosciutto sugli occhi.
Ah, e da quando questa giunta si è insediata, non state facendo altro che lavorargli contro. Voglio vedere dopo le “belle figure” che la vostra coalizione ha collezionato alla Provincia e alla Regione (le notizie riportate dai media parlano da sole) quali belle facce “spenderete” alla prossima campagna elettorale o quali altre grosse promesse che sanno di fumo negli occhi farete ai cittadini. O vi “limiterete” a gettare discredito sul sindaco e sugli altri candidati del centrodestra? Mi sa che tanto ormai si è capito che questa è l’unica cosa che sapete fare benissimo!
Aspetto che veniate a chiedermi il vostro voto x dirvi queste cose in faccia…