Il 16 settembre scorso era stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Policoro (MT), perché, entrato nell’abitazione di un’anziana di Montalbano Jonico (MT), si era impossessato di un telefono cellulare. Arrestato subito dopo il furto, condannato alla pena di 5 mesi di reclusione, era stato, quindi, sottoposto ai domiciliari. A distanza di qualche giorno, sempre lo stesso soggetto, era stato, nuovamente, arrestato dai carabinieri, per evasione, in quanto si era allontanato, arbitrariamente, dalla propria abitazione. Dopo l’ennesimo arresto, era stato risottoposto ai domiciliari. Ieri, finalmente, l’epilogo della vicenda. A seguito dell’ultimo arresto, i militari avevano relazionato all’Autorità Giudiziaria, chiedendo l’aggravamento della misura cautelare. Infatti, il giudice di Matera, ritenendo valide le motivazioni e la richiesta stessa presentata dei carabinieri, ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disponendo l’arresto del soggetto e il suo accompagnamento, questa volta, in carcere. L’uomo, Di Maggio Maurizio, 32 enne del posto, ora si trova nel carcere di Matera.
Matera: operazione “Paideia”, Carabinieri e Infermiere volontarie della Croce Rossa incontrano gli studenti del Liceo Artistico.
Domani mattina alle ore 11:00, presso il Liceo Artistico Statale “C. Levi”, nell’ambito dell’Operazione “Paideia” varata dal Comando Provinciale dei Carabinieri d’intesa con il Provveditorato agli studi e con le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, il Comandante della Compagnia di Matera, Cap. Donato D’AMATO insieme alla dott.ssa Anna SCALISE della CRI incontreranno gli studenti delle prime classi. L’obiettivo dell’incontro sarà la diffusione della cultura della legalità e saranno trattati argomenti d’interesse quali l’uso di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcol, l’educazione alla circolazione stradale, i fondamenti del diritto internazionale umanitario, oltre a compiti ed attività dell’Arma e della CRI.