Nella nottata, a Tursi (MT), al termine di un preordinato servizio svolto per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in quel centro, i carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato una persona.
L’uomo, De Salvo Antonio, 37 enne pregiudicato del posto, e stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio, perché sorpreso in possesso di sei grammi di eroina, già suddivisa in dosi, detenute e pronte per essere quindi cedute.
Concitate le fasi dell’arresto.
L’arrestato, già “attenzionato” perché sospettato di spacciare droga, resosi conto della presenza dei militari, pur di sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga, dapprima per le strette vie del centro abitato e, quindi, per i campi circostanti, abbandonando, durante la precipitosa corsa, un involucro, sicuramente contenente stupefacente.
Inseguito da presso dai carabinieri, è stato, quindi, bloccato dopo un breve ma concitato inseguimento.
A casa dello stesso, i militari, dopo un’attenta perquisizione, hanno rinvenuto i sei grammi di eroina, accuratamente nascosti in un armadietto posto all’interno della cantina.
Sul posto sono anche intervenute unità cinofile della Guardia di Finanza per tentare di recuperare l’involucro gettato durante la fuga.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato accompagnato presso il carcere di Matera.