NASCONDEVA L’EROINA NELL’IMBOTTITURA DEL GUANCIALE
UN GIOVANE ARRESTATO PER SPACCIO DI DROGA DOPO ESSERE STATO FERMATO PER UN CONTROLLO SULLA STRADA
Un giovane di Matera, C.A. di 23 anni, è stato tratto in arresto la sera di domenica 25 gennaio perché trovato in possesso di ben 49 grammi di eroina.
L’arresto è stato operato da personale della Squadra Volanti che aveva notato il comportamento elusivo del conducente di un’automobile, il quale, alla vista degli agenti, aveva cercato di evitare un possibile controllo allontanandosi rapidamente con il mezzo.
Raggiunto e fermato, lo stesso appariva immotivatamente agitato. Riconosciuto dagli agenti che già in passato lo avevano arrestato per spaccio di droga e poiché dava adito al sospetto che nascondesse qualcosa di illecito, è stato sottoposto a perquisizione personale. In una tasca dei pantaloni portava una somma di 305 euro in banconote di piccolo taglio.
Estesa all’abitazione del giovane, la perquisizione ha permesso di ritrovare 49 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, ancora in pietra, ben occultata nell’imbottitura di un guanciale della camera da letto. Inoltre, nel comodino c’erano un pezzo di hashish, una custodia per rullino fotografico contenente semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione. La droga e il bilancino sono stati sequestrati insieme alla somma di 305 euro trovata nei pantaloni più 1040 euro nascosti in una scarpa da ginnastica all’interno di una scarpiera, di cui non sapeva dare una spiegazione plausibile, in quanto ritenuti provento di attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo l’arresto, il giovane è stato portato alla Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’A.G.