Arrestato giovane materano per droga.
Lunedì sera 8 febbraio un giovane materano di 26 anni è stato tratto in arresto perché trovato in possesso di gr.12,3 di eroina e di strumenti idonei al taglio e confezionamento di droga.
Poco prima delle 22:00, una pattuglia della Polizia di Stato notava un giovane all’interno di una BMW, ferma su questa via Cosenza, in atteggiamento sospetto, che al momento del controllo da parte degli agenti con gesto repentino cercava di occultare un involucro facendolo rotolare sotto la propria autovettura.
Prontamente recuperato, l’involucro, in carta stagnola, rivelava all’interno due pezzi risultati poi essere sostanza stupefacente tipo eroina nel quantitativo sopra riportato.
Il giovane veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
In un mobile della sua camera da letto sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed un rotolo di nastro adesivo nero.
L’eroina rinvenuta e gli strumenti ritenuti oggetti utilizzati per la pesatura ed il confezionamento della droga sono stati sequestrati.
Per le operazioni di perquisizione e verifica è intervenuto anche personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.
Bernalda: furto interni istituto scolastico.
Nella nottata, a Bernalda, ignoti, dopo aver forzato la porta antipanico del piano terra ed essere entrati nei locali dell’istituto scolastico I.T.I.C., sito in via Abert Schwartz, hanno danneggiato tre distributori automatici di bevande ed alimenti, asportando vari prodotti e la somma di 50,00 euro in monete di vario taglio, per un danno complessivo di 100 euro.
Sul posto, avvisati dai responsabili della scuola, sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione per i primi accertamenti, rilievi e indagini, tese all’individuazione degli autori.